-

 

Mostra: La Giornata della Memoria: dalla Giudecca alla Shoah

Maddaloni(CE) - dal 27 gennaio al 29 febbraio 2016

Comunicato stampa

L'ACTAM "Arte, Cultura, Territorio e Ambiente Magdalonis" e Museo Civico di Maddaloni con il patrocinio morale del Comune di Maddaloni celebrano "La Giornata della Memoria: dalla Giudecca alla Shoah", il giorno 27 gennaio 2016, con l'allestimento della mostra fotografica
"Viaggio nella Memoria... affinché ciascuno ne preservi il ricordo" dell'associazione Melagrana presso il Museo Civico di Maddaloni sito in Via Nino Bixio n. 211 alle ore 10.00.
La mostra rimarrà stabile per il periodo che va dal giorno 27 gennaio al 29 febbraio 2016.
L’Associazione Melagrana, alcuni anni fa’, ha effettuato una visita ufficiale in alcuni di quei campi di sterminio, organizzando un viaggio al quale presero parte 53 persone di tutte le età. Un gruppo di viaggiatori rappresentativo della società civile: professionisti, bambini, parlamentari, rappresentanti delle istituzioni, gente comune, studenti, impiegati.
Da questa esperienza è stato dato lo stimolo all’Associazione Melagrana per realizzare un libro “Viaggio nella memoria – affinché ciascuno ne preservi il ricordo” e la mostra fotografica.
La Mostra fotografica è costituita da 20 grandi pannelli che, attraverso le immagini e testi, racconta tutto ciò che quel gruppo di speciali viaggiatori aveva colto in quel viaggio.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.