-

 

Associazione Artemisia: eventi ed attività

Caserta - febbraio 2016

Comunicato stampa

Sabato 6 febbraio, dalle ore 17 alle ore 19, “Il Fiore & il cane” – I fiori di Bach per migliorare la vita con il tuo cane.
A cura di Federica Roano (Consulente fiori di Bach per animali – BFRAP Registro internazionale Bach Practitioner – Bach Centre)
Ingresso ad offerta libera
Avere un cane è una esperienza meravigliosa! Chiunque di noi condivida la sua vita con questi esseri speciali, sa che possono migliorare moltissimo la nostra esistenza, permettendoci di sperimentare moltissime emozioni e fare tante esperienze che diversamente non faremmo. Per esempio, ci sanno consolare quando ne abbiamo bisogno, ci fanno sorridere con i loro modi buffi, ci portano a passeggio e ci invitano a mettere il naso “fuori dal nostro mondo”.
Ma chi sono davvero questi esseri che condividono la loro esistenza con l’uomo da migliaia di anni? Che linguaggio parlano? Di cosa hanno bisogno e soprattutto, che cosa provano per noi? Com’è il mondo visto dal loro punto di vista? In questo speciale incontro, si parlerà anche dell’applicazione dei fiori di Bach al mondo dei cani. Con l’aiuto di questi rimedi naturali che lavorano sull’anima dei nostri compagni di vita, scoprirete che è possibile risolvere i problemi quotidiani che possono insorgere (come la pipì in casa, tirare al guinzaglio, l’aggressività, la paura, ecc). “Il fiore & il cane” è un viaggio alla scoperta nel mondo interiore del cane, un momento in cui si prova a capire un po’ meglio cosa vuole dirci quando ci guarda o abbaia. Ma soprattutto, è un momento di crescita individuale che parte proprio dall’avvicinamento di una specie così diversa dalla nostra, eppure così incredibilmente simile a noi.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Per info e prenotazioni: Associazione Artemisia, Vicolo Della Ratta 16 (Trav. Via Vico), 81100 Caserta
Tel. 349-5848337 - Tel. 328-5793553
Mail artemisiaassociazione@gmail.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.