La Terza Classe

 

Club 33 Giri: eventi Febbraio

S. Maria C. V. (CE) - Febbraio 2016

Comunicato stampa

18 Febbraio ore 21:30, terza Poetry Jam della stagione.
Una serata interamente dedicata alla poesia. Il palco sarà aperto e libero per chiunque vorrà leggere un componimento originale o tratto da qualche opera. Un modo per condividere con gli altri le poesie che più ci hanno colpito. La poesia, più della narrativa, mette a nudo quelle emozioni che si fa fatica ad esternare per paura di non essere compresi. Cercheremo di ricreare un’atmosfera intima e calda, da “versi davanti al caminetto”. Per l'iscrizione al Club della Poesia sarà possibile rivolgersi ad Antonio Liam Di Vilio.
Sabato 20 febbraio, dalle ore 21:30, quarta festa di compleanno
A festeggiare con noi la band napoletana La Terza Classe, un mix esplosivo di bluegrass, blues, dixieland, folk, early jazz. Siete pronti a salire a bordo e salpare per le terre americane sconosciute?!
Il Club 33 Giri, nel corso degli ultimi quattro anni, ha operato sul territorio proponendo ai suoi soci molteplici attività, che spaziano dalla musica al cinema, dal teatro all'arte figurativa. Motori principali dell'azione del collettivo sono stati la voglia di fare e di aggregare sotto il segno di molteplici catalizzatori culturali e non solo. Tra i progetti portati avanti dall'Associazione nel corso degli ultimi tre anni ricordiamo “La Musica può fare”, festival di musica e arte, punto di riferimento della programmazione culturale casertana, “Dei Ritratti – 33 Giri nell'Archeologia”, percorso sensoriale e di apprendimento, organizzato al Museo Archeologico dell'Antica Capua in collaborazione con l'Ufficio per i Beni Archeologici, e ancora numerosi live, presentazioni di libri e dischi, tornei ludici, corsi e molto altro.
Ospite speciale del quarto compleanno del Club 33 Giri sarà la band napoletana La Terza Classe che si esibirà dal vivo, in una speciale formazione in trio, durante la serata di sabato 20 febbraio. La folk-band formatasi nel 2012, è ormai entrata di diritto nel paesaggio acustico cittadino napoletano. E’ facile incontrare la band girovagando per le strade di Napoli e il suono invitante e scalmanato invita irresistibilmente a ballare. Reduce da vari tour di grande successo negli Stati Uniti, torna ad esibirsi nella sua regione.
Bluegrass, blues, dixieland, folk, early jazz, sono solo alcuni dei generi che la formazione elabora e propone in una propria chiave, mescolando autori e canzoni che in comune hanno la voglia di raccontare storie e proporre suoni tanto lontani quanto istintivamente familiari: di fatto, a Napoli si pensa “country” e si dice “Terza Classe”. Siamo pronti a salpare per le terre americane sconosciute.
Per partecipare a tutte le attività dell'Associazione Culturale Club 33 giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l'intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.
Per maggiori informazioni sull'associazione o sull'evento è possibile visitare il sito a questo indirizzo: http://club33giri.it/sul-nostro-palco-la-terza-classe/
Sabato 27 febbraio, ore 21.30, Coma Berenices
In anteprima i brani contenuti nell'Ep in uscita a marzo. Un viaggio musicale intenso e delicato.

Club 33 Giri, Via Perla, S. Maria C. V. (Ce)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.