Eventi alla Reggia di Caserta

Caserta - novembre 2015

Comunicato stampa

Domenica al Museo

Visita alla nobile camelia del Giardino del Re
Il 6 marzo, prima domenica del mese (ingresso gratuito Appartamenti storici e biglietto di 5 euro per il Parco Reale) la Reggia di Caserta propone per gli appassionati di botanica la visita guidata alla riscoperta delle camelie di epoca ottocentesca presenti nella “Castelluccia” del Bosco Vecchio, a partire dalla ore 10 fino ore 13.30.
Durante la manifestazione sarà messa a dimora nella Castelluccia un esemplare di Camelia japonica, a cura di Fulvio Massa presidente dell’associazione “GeoCultura”.
Lungo il percorso saranno esibiti copie di abiti femminile dell’epoca appartenuti a donne legate alla storia della camelia come la Regina di Napoli Maria Carolina, Lady Hamilton, la Duchessa di Floridia e Maria Antonietta di Borbone realizzati dalle costumiste Angela Tartaro e Carolina Raucci.
Infine l'Associazione Actory-Art proporrà durante la visita alle camelie una performance musicale.
I visitatori potranno condividere con foto e dediche sulle pagine social della Reggia (facebook.com/reggiaufficiale), twitter (@CasertaReggia e @Reggiace) e instagram (reggiadicaserta_ufficiale) utilizzando l’hashtag #allareggiaconNoi.
Prenotazione obbligatoria con email (leonardo.ancona@beniculturali.it/addolorataines.peduto@beniculturali.it) o telefonando allo 0823 277423 dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 dal lunedi al venerdì.
Info: reggiadicaserta.beniculturali.it

Info e Prenotazioni: tel. 0823/448084 o 0823/277580; mail: caserta@civitamusea.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.