Clorofilla Libreria nutrimente: eventi ed attività

Caserta - Febbraio 2016

Comunicato stampa

20 Febbraio, ore 10:30, Laboratorio a quattro zampe
Il laboratorio prevede di coinvolgere i bambini tra i 6 e i 10 anni e farli avvicinare al mondo del cane, mostrando loro il giusto rapporto che si può instaurare con questo formidabile amico a quattro zampe...davvero il migliore per un bambino soprattutto se si seguono piccoli ma preziosi consigli.
Si parlerà dell' inizio di una straordinaria amicizia che risale a ben 50.000 anni fà e prosegue ancora oggi con reciproco vantaggio e divertimento.
Tra curiosità e precisazioni una carrellata di notizie per conoscere meglio il cane, da come sono i suoi sensi a come ci vede ed interpreta la sua vita con noi, tenendo sempre presente che è un individuo e non un giocattolo.
Una lettura per i più piccini ed anche per i per i più grandi la realizzazione di un coloratissimo regalino per gli amici a quattro zampe siano essi di peluches o in carne, ossa e pelliccia: con la tecnica del telaio fai da te costruito dai bambini con cartoncino e lana.
Seguirà un secondo incontro all'aperto con un amico a quattro zampe per imparare a giocare insieme divertendoci tutti ma con "educazione" del cane e dei suoi amici.

Per costi ed informazioni: Clorofilla Libreria nutrimente, via Don Bosco 27, Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.