-

 

Caserta Innovation Award

Caserta - 6 Febbraio 2016

Comunicato stampa

Tutto pronto per la seconda edizione dei Caserta Innovation Award, l’evento annuale, organizzato da 012Factory, che vedrà i finalisti della seconda Academy 012 contendersi, a colpi di pitch, il premio finale di 20.000 €, accompagnati sul palco dalla presenza di ospiti di spicco del panorama nazionale nel campo dell’impresa e dell’innovazione. La cerimonia si svolgerà il 6 Febbraio, Reggia di Caserta, Cappella Palatina alle ore 19.00
Otto le startup che, nei sei mesi di formazione all’interno del centro di innovazione casertano, hanno trasformato la loro idea in impresa.
Si parte con Shoppevole, un marketplace dedicato a chi sta organizzando il proprio matrimonio; Canapella e la sua pasta a base di farina di canapa; TouchEat, soluzioni digitali per tutti i ristoranti ed i locali; Uelcome: che rende unica l’esperienza turistica dei viaggiatori; Sentetic, l’applicazione in cloud per il monitoraggio di apparati industriali; Angelino software educativo per migliorare l’apprendimento dei bambini; Convivi storici, che offre un’esperienza gastronomica immersiva storico-culturale ed infine Ciby, applicazione per il real time Marketing.
Le finaliste avranno, nel corso dell’evento, l’opportunità di presentare i propri progetti ad una platea di fondi di venture capitalist, business angels e aziende partner.
A decretare la startup vincitrice una giuria di eccellenza, tra cui figurano: Giuseppe D'Antonio, imprenditore e investitore di Beintoo, Tania Palmier, country manager italy di Ulule, Marco Bicocchi Pichi, Presidente di Italia startup, Michele Costabile, investitore Socio ed ex-Vice-Presidente di Principia ed infine il sociologo belga Derrick de Kerckhove.
Ospiti musicali della serata la band casertana dei Malmo ad accompagnare i pitch dei neo imprenditori attraverso le note del loro ultimo lavoro discografico. Appuntamento sabato 6 febbraio dalle ore 19:00 all’interno della splendida cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta. Alla corte di Ferdinando è tempo d’innovazione.
012 Factory: Primo centro di contaminazione in Italia per l'imprenditoria innovativa e prima Academy del Sud Italia per la formazione delle startup, nasce nel 2014 a Caserta dalla visione di diversi imprenditori con alle spalle aziende innovative ed exit verso consolidati gruppi industriali. La “contaminazione” è il valore fondante dell’intero progetto “012 Factory”, intesa come l'incontro e lo scambio collettivo di idee, esperienze, know-how e mindset differenti. Il centro ha da pochi giorni compiuto il suo primo anno e già può vantare importanti
partnership strategiche, tra cui Microsoft con il programma Bizpark, IBM con il partner World ed infine Google per l'erogazione di servizi Cloud.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.