-

 

Yoga for Africa

Caserta - 20 Febbraio 2016

Comunicato stampa

Negli ultimi mesi tra le solite noiose news e le grandi tragedie come quella in Siria, cerca affannosamente di farsi spazio il racconto di quello che sta accadendo in un piccolo paese nel cuore dell'Africa: il Burundi!
Dopo che delle manifestazioni pacifiche sono state duramente represse da un regime sanguinario il Burundi è in piena guerra civile. Un gruppo di criminali considera il paese sua proprietà ,pensando che la violenza possa mettere a tacere tutto. Ma non è così. Donne, uomini ma soprattutto giovani, di un coraggio da invidiare si battono ogni giorno per tutelare il loro diritto alla libertà, ed alla verità. Il loro diritto ad una vita migliore.
Il Burundi è, insieme al Kenya, beneficiario del programma Yoga for Africa: http://www.yogateachers4africa.com/
Un centro di yoga, una piccola comunità yogica esistono già. E grazie a questo progetto sono stati formati degli insegnanti di yoga burundesi, che hanno cominciato persino a diffondere lo yoga kundalini al di fuori dei confini burundesi, lanciando corsi in Rwanda, congo ed Uganda. Una bellissima realtà, che ha bisogn odi essere sostenuta in un momento cosi delicato e difficile. E può essere sostenuta in due modi:
-sostenendo la formazione degli insegnanti e lo sviluppo della comunità locale e delle sue attività lasciando un contributo presso il Centro di yoga L’Arnia, via Clanio (CE)
-partecipando agli incontri di yoga che si tengono con cadenza mensile presso il Centro L’Arnia. Ciò significa non solo contribuire finanziariamente con un piccolo gesto ma anche e soprattutto dedicare un pensiero a coloro che soffrono, far viaggiare all’unisono le nostre energie e vibrare insieme per la pace in Burundi e nel mondo. Il prossimo incontro è previsto sabato, 20 febbraio, alle ore 10h. Il contributo è volontario. La classe dura un’ora e mezza. Si lavora sull’apertura del cuore.
Noi vi aspettiamo per meditare insieme, e se proprio non potete, accompagnateci con i vostri pensieri più belli di pace e gioia.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.