-

 

Associazione Culturale Bresson

Caserta - marzo 2016

Comunicato stampa

7 Marzo, ore 19:30, Presentazione dei Nuovi Corsi Bresson
L'Associazione Culturale Bresson apre le proprie porte in occasione del lancio dei nuovi corsi.
Durante la serata potrete conoscere lo staff dell'Associazione e i Tutor, in modo da poter ottenere tutte le informazioni sui corsi che vi interessano.
Potrete scegliere tra:
- Corso di Fotografia, condotto da Sergio Buzzone
- Corso di Reportage Fotografico, condotto da Nicola Tranquillo
- Corso di Postproduzione, condotto da Marco Pannucci
- Corso di Wedding Photography, condotto da Emiliano Raimondo
- Corso di Fashion Photography, condotto da Maria Carmisciano
- Corso di Videoripresa, condotto da Luigi Nappa
Sarà possibile iscriversi in occasione della presentazione oppure scrivendo a acfbresson@gmail.com, contattandoci attraverso la nostra pagina Facebook, oppure ai numeri 3398841379/3343629174

“Girare, guardare, domandare, ascoltare, riflettere, fotografare.

Raccontare il mondo che altri non vedono sia perché lontano fisicamente sia perché lontano dal punto di vista sociale e culturale.
Il reportage racchiude al suo interno tutta la fotografia ma raccontare una storia richiede sensibilità, curiosità e dedizione, oltre che preparazione e sacrificio.
Se si prova ad uscire dalla news e dalla stretta attualità ci si può imbattere in un modo diverso di raccontare.”
Lunedì 21 Marzo 2016 vi aspettiamo per la prima lezione (gratuita) del Corso di Reportage Fotografico.
Il corso sarà diretto da Nicola Tranquillo, instancabile viaggiatore, documentarista e fotoreporter, nonché socio fondatore di Formazione Solidale.
A questa associazione, impegnata con la campagna di raccolta fondi “Adotta un mattone” nella costruzione di una scuola di nel villaggio di Kelle in Senegal, sarà devoluta la metà della quota di iscrizione al corso,
Il programma prevede l'approfondimento non soltanto di nozioni fotografiche, ma anche delle modalità più appropriate per rapportarsi ai luoghi e alle persone oggetto del reportage, con particolare
attenzione alla cooperazione e alla collaborazione con le associazioni di volontariato di nuovi soggetti attivi per gli “assignment”.
Sarà possibile partecipare gratuitamente alla lezione di prova, per ottenere maggiori informazioni sul corso e sulle attività di Bresson e di Formazione Solidale.

Contatti: acfbresson@gmail.com, 3398841379 - 3343629174

Associazione Culturale Bresson, Via Ruta 80, P.co Borgo Antico, Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.