-

 

 Tradizione&Traduzione apre alle audizioni con "il Teatro Cerca Te!"

Caserta - dal 22 marzo 2016

Comunicato stampa

Arriva l’opportunità per mettersi in gioco e provare a calcare il prestigioso palco del Teatro Comunale «Costantino Parravano» di Caserta – entrando a far parte del cast di un grande spettacolo teatrale che andrà in scena il 27 gennaio 2017 – attraverso il Teatro Cerca Te!, iniziativa promossa dal progetto europeo Tradizione &Traduzione diretto da Patrizio Ranieri Ciu.
L’occasione è unica nel suo genere ed intende offrire, a tutti i talenti del territorio, una vera possibilità artistica e professionalizzante a tutti coloro che sappiano recitare, cantare o ballare o che siano autori o musicisti e compositori (anche in lingua inglese) ed abbiano il desiderio di toccare con mano una grande esperienza teatrale.
Un grande cast per un grande spettacolo: Vinti e Vincitori, storico testo legato al nome di Alfonso Martucci, grande penalista scomparso che collaborò, con la sua esperienza, alla stesura del dramma. Il testo è un autentico processo a porte aperte, attenta riflessione sul fenomeno della Shoah ed inedita finestra aperta sulla realtà tedesca del Terzo Reich, con riferimenti e contributi originali dell’epoca. Un confronti di idee e posizioni che, riprendendo il tema sempre attuale del negazionismo, punta a far riflettere, sulle umane, originali, innegabili responsabilità e sulla crudeltà dei gesti ma anche, e soprattutto, sull’umanità e fragilità e dignità delle parti in gioco.
L’iniziativa non ha pari sul territorio nazionale ed apre le porte della città di Caserta per trasformarla, per la prima volta, in un autentico centro di alta formazione artistica destinato – con il contributo di professionisti del palcoscenico – a coltivare il talento di chiunque abbia il coraggio di mettersi in gioco. Il tutto in forma assolutamente gratuita.
I casting si svolgeranno sia a Caserta che via web ed avranno inizio a partire dal 22 marzo. Tutti gli interessati potranno inviare la propria candidatura, attraverso una lettera motivazionale, via email a ilteatrocercate@comune.caserta.it oppure attraverso il modulo di iscrizione presente sul portale web del progetto – www.tradizionetraduzione.it. Per informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione e le date e gli orari dei casting è possibile contattare direttamente l’area comunicazione del progetto al 333.7271484.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.