-

 

Open_Live, l’arte nonostante tutto

Villa di Briano (CE) - Aprile 2016

Comunicato stampa

A Villa di Briano c’è ancora qualcuno che ci crede nell’arte e nella Bellezza: nasce così l’iniziativa “Open_Live, l’arte nonostante tutto”. Si tratta di un percorso di storie che si incontrano sul territorio dell’arte definita come “l’inutile che salva il mondo ogni volta” da Fabio Ianniello, responsabile del progetto Open.
“Quando abbiamo lanciato la call per gli artisti siamo rimasti colpiti dalla quantità impressionante di persone che hanno manifestato la loro volontà di partecipare, anche a titolo gratuito all’iniziativa. Per noi è stato il segno evidente della necessità di esprimersi in forme alternative a quelle predominanti nel nostro territorio, tristemente noto alle cronache per la criminalità, il malaffare, il degrado sociale e culturale eppure, al tempo stesso, così desideroso di testimoniare la voglia di Bellezza, nonostante tutto”.
“Nonostante tutto” sono le parole che colpiscono di più nel titolo della rassegna, forse proprio perché trasmettono la voglia di andare oltre il quotidiano, trascendendo le difficoltà che rappresentano un’ostacolo della vita di tutti i giorni di chi abita queste terre.
Terzo appuntamento giovedì 14 aprile a partire dalle 21.30
A tenere le fila della serata: I Semantica, progetto poliedrico che spazia dal blues al folk sfiorando la parabola cantautorale italiana in più momenti grazie all’estro del suo frontman Umberto Aeffe e Sissi Dell’aversana, artista poliedrica e curiosa, che esporrà la sua particolare raccolta di foto.
giovedì 28 aprile, quarto appuntamento
A tenere le fila della serata: Noemi De Simone, cantautrice napoletana, con alle spalle una vita da compositrice e paroliere e Charlotte Allosso, artista poliedrica e curiosa, che esporrà la sua particolare raccolta di foto

presso Open, Officina di progetti Educativi Non-formali in Via Leopoldo Santagata 159/161, Villa di Briano (CE).

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.