Progetto "Armoniosamente"

Santa Maria Capua Vetere (CE) - Aprile 2016

Comunicato stampa

14 Aprile, ore 20:30, Riflessologia Plantare
Relatrice: Floriana Figliomeni (La Flo)
L’intento della riflessologia plantare è quello di aiutare l’individuo a ritrovare, o meglio, a riscoprire la propria integrità fisica e vibrazionale per riconquistare il suo stato di benessere psicofisico.Già gli antichi egizi, come mostrano alcuni dipinti rinvenuti, conoscevano gli effetti terapeutici del massaggio sul piede. Anche in Cina veniva utilizzata la riflessologia plantare insieme all’agopuntura. Solo all’inizio del XIX secolo che questa tecnica viene divulgata in occidente grazie alle ricerche del Dott. William Fitzgerald. Già nel 1834 lo svedese Pehr Henrik Ling scoprì che dei dolori provenienti da determinati organi si riflettevano in zone della pelle molto lontane da essi. Ma soltanto agli inizi del nostro secolo il Dottor William Fitzgerald (USA), otorinolaringoiatra, notò che, esercitando una pressione su diversi punti del corpo, era possibile evitare l’uso di anestetici. Da allora il Dott. Fitzgerald argomentò i primi studi sulla riflessologia.
La riflessologia è dunque una tecnica antichissima e consiste nella stimolazione diretta dei punti che corrispondono alle zone anatomiche del corpo, con beneficio a livello fisico, psichico ed emozionale. Ottima terapia per il riequilibrio psico emotivo ed energetico e per il drenaggio delle tossine non solo fisiche.
Giovedì 28 aprile alle ore 20:30, Reiki
Reiki e’ una Disciplina Olistica atta a ristabilire l’Equilibrio Energetico nell’essere umano, negli animali, nelle piante. Reiki significa energia vitale Universale, l’Energia che permea ogni essere vivente, ogni organismo, la natura, l’universo stesso. Reiki e’ un percorso di Amore verso se stessi.
Reiki è un metodo che ha come finalità il benessere del corpo e della mente. E' una pratica semplice ed alla portata di tutti, ed allo stesso momento estremamente profonda ed articolata, poiché abbraccia ogni ambito della vita.
Alcuni benefici del Reiki:
Miglioramenti per il corpo e per la mente
Facilitazione dei processi di guarigione naturale
Rilassamento profondo
Maggiore presenza ed intuito
Maggior confidenza in sé
Armonia con se stessi e gli altri
Percorso di crescita personale
L'incontro sarà tenuto da Michela Russo, Reiki Master, presidente dell'Associazione" Il Girasole", scuola di formazione certificata ASI.

Armonia, via Gianfrotta 118, Santa Maria Capua Vetere
Ingresso libero

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.