Tombe Sannite all'interno della Reggia

 

Campania Actor Studio

Marcianise - 17 Aprile 2016

Comunicato stampa

Il Centro Commerciale Campania cerca aspiranti attori, dai 14 ai 65 anni, per realizzare una web serie originale e uno spettacolo teatrale. Dopo anni di sperimentazioni dedicate alla musica, alla cultura, al sociale e all’innovazione, il Centro Campania apre alla recitazione con una nuova esperienza.
I casting per Campania Actor Studio si terranno domenica 17 Aprile in Piazza Campania e i 20 aspiranti attori selezionati potranno frequentare gratuitamente un corso di formazione intensivo con esperti del settore, finalizzato alla produzione e realizzazione di una serie web di 10 puntante, sotto la direzione artistica di Michele Caputo. Dalla web serie prenderà vita anche una piéce teatrale a cura di Officina Teatro, realtà consolidata di San Leucio, che sarà messa in scena all’interno del Centro Campania.
A selezionare gli attori ci sarà una Giuria d’eccezione composta da tre artisti di grande successo Massimiliano Gallo, Francesco Paolantoni, Lucio Caizzi.
Massimiliano Gallo, figlio d’arte, è uno degli attori più dinamici del panorama italiano: si divide tra cinema, televisione e musica. Ha lavorato con Marco Risi, Ferzan Özpetek, Alessandro Siani, Vincenzo Salemme. Attualmente è al cinema con il film “Onda su Onda” di Rocco Papaleo.
Francesco Paolantoni dal Cupido di “Indietro Tutta” a Robertino di “Mai Dire Goal” inizia la sua carriera in televisione ma approda anche a teatro e al cinema ottenendo grandi successi. Ha lavorato negli anni con Mario Martone, Paolo Virzì e Sabina Guzzanti.
Lucio Caizzi attore comico e cabarettista esordisce nel mondo dello spettacolo dal cabaret puro per poi approdare alla televisione. Ha partecipato a decine di programmi televisivi insieme con Carlo Conti e Fabrizio Frizzi. Tanti i film della sua carriera, è stato diretto anche da Carlo Verdone. Nel 2016 ha partecipato a Sanremo aprendo le serate del festival.

COME PARTECIPARE
Gli aspiranti attori dovranno scaricare dal sito www.campania.com il modulo di iscrizione alle selezioni, compilarlo e inviarlo a campaniaactorstudio@campania.com, oppure recarsi al Centro Campania e compilare il modulo presso il Box Informazioni di Piazza Centrale.
Entro l’11 aprile 2016 i candidati riceveranno una comunicazione con orario di convocazione per il provino durante il quale dovranno presentare un monologo e, a discrezione della Giuria, un’ improvvisazione. .

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.