.

 

Che Storia Libreria: eventi

Caserta - Aprile 2016

Comunicato stampa

5 Maggio, ore 18, Una poesia illustrata per la mamma
6 Maggio,
ore 18, Incontro Con Il Cucito Creativo
Luna è una bambina curiosa e simpatica che vuole seguire la sua mamma al mercato dei mille mercanti. Purtroppo però la mamma dice sempre di no, finché un giorno finalmente decide di portarla con se. Luna è felicissima e non si stanca di osservare tutto: i pesci, gli uccelli i dolci della signora Leila ricchi di miele e mandorle. Ma in tutta quella confusione perde di vista la sua mamma. Quando se ne accorge scoppia a piangere, ma per fortuna Miguel decide di aiutarla. Come è fatta la tua mamma? le chiede. La Mia mamma è la mamma più bella del mondo, dichiara Luna.
Laboratorio di CUCITO CREATIVO
le bambine ed i bambini realizzeranno un delizioso PORTA PIANTE tutto fatto a mano [shhhhhh il regalo per la mamma sarà compreso di Piantina ;) ]
A cura di Claudia Ciori
costo 10.oo euro
Indispensabile la prenotazione [pochi posti a disposizione]
Sabato 7 Maggio
, ore 11, Laboratorio di stampa creativa con Francesca Carabelli illustratice di libri per bambini
La stampa è un'antichissima tecnica che può essere utilizzata per riprodurre disegni in più esemplari, attraverso una sola superficie originale: La matrice.
Francesca Carabelli vive e lavora a Roma, ha illustrato libri per diverse case editrici come: Panini, Mondadori, EL, Giunti, Editoriale Scienza, Usborne, Turbillon e tante tante altre...
Costo 8.oo euro
Gradita la prenotazione.
13 Maggio, ore 17:30, Cucito creativo: Per filo e per segno
Che passione ascoltare le storie, a Silva piacciono così tanto che non ce n’è una che non resti impigliata al suo orecchio, come fosse un filo e infatti la storia di Silva è tutta imbastita di fili. Quelli avanzati alla sarta, che Silva annoda uno all’altro per farci una rete in cui infilare tutte quelle storie rimaste impigliate – così anche lei può mettersi a raccontarle! Ma una rete non basta, le storie sono troppe, allora Silva chiede un panno bianco al cenciaiolo e l’inchiostro al pescatore di seppie, e tutte le sue storie, per non perderle, le scrive. Ma quelle sue storie sono troppe pure per il panno, che s’è fatto troppo pesante per portarlo in giro e mostrarlo agli altri bambini; allora Silva ritaglia ogni storia come un foglio – il filo già ce l’ha, così prende l’ago, cuce le storie tutte insieme ed ecco fatto un libro. Tutti vogliono farsi leggere quel libro, ma un bel giorno dal suo Palazzo, il Capitano manda un caporale con tanto di forbici a ridurre quel libro nei mille fili e mille cenci da cui tutto era cominciato…e che ne sarà allora delle storie di Silva? Niente paura, ci penseranno i bambini che non vogliono certo perdere il filo di quelle storie…
Lettura ad alta voce del libro " Per filo e per segno" e Laboratorio di Cucito creativo.
La nostra bravissima maestra, in previsione delle vacanze e dei bellissimi viaggi che tutte le bambine ed i bambini faranno, ha pensato ad un kit per il cucito da mettere in valigia per in caso di necessità!
Età consigliata dai 6 anni
costo 10,oo euro
indispensabile la prenotazione
20 Maggio, Ciacio Tour 2016! Incontro con "l'orsiglio" e la sua autrice Sarah Khoury
Ciacio è un "ORSIGLIO" viaggiatore intrepido e coccolone...
In questi giorni comincia il suo TOUR, prima tappa Torino al Salone del Libro e presto arriverà anche a CASERTA.
Non perdete l'occasione di conoscerlo da vicino accompagnato dalla sua bravissima illustratrice Sarah Khoury .
VI ASPETTIAMO in libreria per questa esperienza straordinaria, incontrare personalmente una professionista che lavora con i libri e per i libri dedicati alle bambine e ai bambini è un'esperienza magica e di formazione da non perdere.
gradita la prenotazione
Sara nasce nel 1984 a Treviso. Il disegno è la sua più grande passione fin da piccola.
Al Liceo Artistico di Padova frequenta il Laboratorio di Cinema d’Animazione del Prof. R. Luponio.
Prosegue gli studi all'Accademia di Belle Arti di Venezia, indirizzo Pittura, dove si diploma nel 2008.
Si specializza nell'illustrazione frequentando i corsi di S. Junakovic, G. Orecchia e V. Mai.

Che Storia, via Tanucci 83, Caserta, 3889280981 - 08231971082
Si può prenotare inviando in privato un messaggio di posta alla pagina FB di Che Storia oppure telefonando

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.