Caserta, libreria La Feltrinelli | 26 Gennaio 2013

 

Libreria Feltrinelli: eventi di maggio

Caserta, maggio 2015

Comunicato stampa

Lunedì 2 maggio, ore 17.30, presentazione di "As-salāmu ‘alaykum" di Lorenzo Peluso.
Interverranno: il Colonnello Vincenzo Lauro - comandante del Quartier generale italiano della Base Nato di Lago Patria, Ottavio Lucarelli - presidente dell'Ordine dei giornalisti della Campania e la giornalista Daniela Volpecina che modererà l’incontro.
Il libro
As-salāmu ‘alaykum è un diario delle esperienze di un giornalista embedded al seguito delle missioni militari italiane in Afghanistan, Libano e Kosovo. Una testimonianza sul campo del contributo dato dalle truppe italiane alle popolazioni locali per garantire uno stato di pace duraturo. Cronaca, fotografia e ricordi personali in un accavallarsi di tante voci e di tanti sguardi, gli occhi di quei bambini kosovari e libanesi, che sono la speranza per un futuro migliore.
“Inconsapevole del turbinio di emozioni che stanno per travolgere la tua mente, continui a guardare quelle immagini. Ma intanto cresce l’attesa. Più guardi quelle foto, più sale la voglia di tornare. Ti mancano quei colori, quei silenzi, quei rumori. Ti mancano le voci, i paesaggi, la paura, l’incoscienza. Ti mancano quegli amici che, speri, siano lì ad aspettare te.”
L’autore
Lorenzo Peluso è nato a Sanza (Sa) il 17 dicembre del 1971. Giornalista embedded. Nella sua carriera, in teatri di guerra ha realizzato per il quotidiano “La Città “ e il “Corriere del Mezzogiorno” reportage da Herat e da Kabul, in Afghanistan. Inoltre, si è occupato della stabilizzazione dei Balcani e del Libano, oltre che dei campi profughi siriani. È direttore di “Quasimezzogiorno.it”, giornalista di Radio Alfa e corrispondente per il Corriere del Mezzogiorno
13 Maggio, ore 17, Festa dei primi 5 anni di attività delle Piazze del Sapere.
Presentazione del nuovo libro di Rita Monastero sui dolci dimenticati (Gribaudo Feltrinelli) con presentazione e degustazione di dolci preparati da Auser Caserta, Slow Food Terre di Capua, Ghiottonerie di Casa Lorena, con vino Vesuvio DOC. Gruppo musicale etnico del Burkina Fasu. Partecipa il Presidente Camera di Comemrcio T. De Simone.

Libreria Feltrinelli, Corso Trieste 154, Caserta +390823279090