-

 

Ri … Viviamo La Città: 1^ Edizione

Maddaloni (CE) - dal 7 maggio 2016

Comunicato stampa

Mancano pochi giorni alla realizzazione della manifestazione itinerante “ Ri … Viviamo La Città”, con la sua “ 1^ Edizione nella città di Maddaloni.
L’Organizzazione generale della manifestazione è curata dalla Ennedì eventi, di Gioacchino (detto Nino) di Lillo, in collaborazione con Emmei Promotion s.a.s che operano nel settore dello spettacolo e della promozione turistica da moltissimi decenni. La manifestazione coinvolgerà tutto il Territorio Comunale di Maddaloni.
Si tratta di una serie di eventi che avranno inizio con il fine settimana del 7 ed 8 maggio 2016.
In tutte le manifestazioni è prevista la presenza del Campione Mondiale della Pizza Tonda Classica Antonio Bencivenga, Maddalonese e Campione Mondiale della Pizza e Guinness World Records” per la pizza più lunga del mondo Expo 2015, gli allievi della Nazionale Italiana Pizzaioli con i forni mobili , il quale componente importante della stessa Nazionale ,potrà successivamente a titolo gratuito, formare , istruire alunni e giovani, potenziali pizzaioli da avviare al mondo del lavoro in qualità di pizzaioli , amanti della pizza, ad una migliore conoscenza del prodotto che tra non molto, auspichiamo , sarà riconosciuto come patrimonio dell’UNESCO.
Numerose Associazioni, giovani artisti emergenti, sportivi, privati cittadini ed imprenditori Maddalonesi, contribuiranno con le proprie attività e risorse alla buona riuscita delle singole attività nei luoghi di periferia, centro città e centro storico per ridare vita e continuazione culturale a Maddaloni.
Le iniziative che a partire dal 7 e 8 maggio avranno cadenza mensile con avvenimenti diversi ed eventi di natura culturali, sportivi, enogastronomici, musicali e folkloristici, coinvolgeranno rioni e periferie. Si fa presente che molte di queste iniziative saranno a scopo benefico e questa in particolare avrà come punto centrale la raccolta offerte per il rifacimento del tetto della chiesa di Sant’Aniello.
La partecipazione delle varie Associazioni, e soggetti sostenitori, presenti sul territorio faranno si che oltre alla partecipazione dei residenti saranno momenti dove queste attività avranno risonanza per la conoscenza dei luoghi storici e delle strutture museali per chi viene da altre città.
Infatti, quelle interessate sono: Gruppo Caritas Parrocchiale “Parrocchia di Sant’Aniello Abate (Maddaloni), Gli Amici di Maddaloni “Auto e Moto d’Epoca” (Maddaloni), Gruppo Farina (Maddaloni), Cristal Village - Struttura per feste –Parco giochi – Risto-pub (Maddaloni), Tagliafierro Gioiellieri 1934 (Maddaloni) e La Nazionale Italiana Pizzaioli (Forlì).
Programma:
Sabato 7 maggio 2016 ore 17.30 / 23.45
17:30 Accoglienza bambini con personaggi al Crystal Village in Via Campolongo
21.00 Apertura stand delle Associazioni di Volontariato;
21.45 Esibizione musicale di giovani emergenti Maddalonesi” Hey Band” Tribute Band “Zucchero” esibizione a Titolo gratuito;
23:45 Fine esibizione e chiusura stand.
Domenica 8 maggio 2016 ore 17.30
17:30 Accoglienza bambini con personaggi al Cristal Village in Via Campolongo,17.
20.00 Apertura stand delle Associazioni di Volontariato;
21.45 Esibizione musicale di giovani emergenti Maddalonesi “Le Atmosfere” esibizione a Titolo gratuito;
23:45 Fine esibizione e chiusura stand.

La successiva manifestazione è prevista per il 2 giugno, Festa della Repubblica e il 3 - 4 giugno per concludere quelle relative al mese (è previsto unprogramma a parte).
In calendario ancora da decidere le manifestazioni da tenere nei mesi di luglio agosto e settembre.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.