Reportage su Aversa Millenaria

22 minuti per ricordare il momenti rilevanti dell’evento “Aprile 2016: Aversa compie 994 anni”

Comunicato stampa

AVERSATURISMO presenta sul web il reportage su Aversa Millenaria per raccontare il 994° compleanno della cittā normanna.
Un reportage di 22 minuti per ricordare il momenti rilevanti dell’evento “Aprile 2016: Aversa compie 994 anni”. La produzione audiovisiva di AVERSATURISMO č fruibile online sul canale di youtube dell’Associazione. Un viaggio nella manifestazione che il 16 e il 17 aprile si č svolta in collaborazione con 13 scuole della cittā coinvolgendo anche le parrocchie delle varie comunitā.
Il presidente AVERSATURISMO, Sergio D’Ottone, riveste il ruolo di narratore, spiegando come č nato il progetto Aversa Millenaria e come si č sviluppato l’evento nella due giorni. Sottolineando l’importanza dell’ANNULLO FILATELICO disposto da POSTE ITALIANE, per la prima volta realizzato ad Aversa per una manifestazione.
Nel reportage ci sono anche le piccole guide turistiche delle scuole che hanno aderito al progetto, che illustrano i monumenti ai visitatori. Ogni scuola č stata assegnata ad una comunitā per valorizzare i siti monumentali della cittā. L’Istituto “Domenico Cimarosa”, oltre a realizzare le cartoline dell’evento, ha deliziato i turisti con un concerto musicale in una delle chiese.
Poi il racconto visivo procede con il Palio della Solidarietā Normanna, Il pranzo dell’accoglienza normanna a cura dell’Istituto Alberghiero “R. Drengot” alla presenza del Vescovo S.E. Angelo Spinillo e lo spettacolo delle scuole fino al Corteo Normanno.
Il reportage č stato realizzato dal documentarista Gaetano Ippolito e con il montaggio di Domenico Ruggiero.
REPORTAGE SU YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=TI92wwhzzNQ 

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.