Salvate il "Planetario di Caserta"

Caserta - Fino al 31 maggio 2016

Comunicato stampa

Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.
Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016.
L’iniziativa è stata annunciata dal Presidente del Consiglio durante un'intervista dell'8 maggio 2016
Maggiori dettagli qui: http://www.governo.it/approfondimento/bellezzagovernoit/4793

Per aderire: mail a bellezza@governo.it entro il 31 maggio 2016.
Oggetto: Salvate "Planetario di Caserta", Comune di Caserta, Provincia di Caserta, Campania
Testo:
Il Planetario di Caserta, inaugurato nel 2008, è una struttura educativa del Comune di Caserta all'avanguardia in Europa per:
- tecnologia (è interamente digitale a platea unidirezionale)
- qualità della didattica sviluppata, per originalità dei prodotti realizzati (19 spettacoli "full-dome" su temi di astronomia e di storia della scienza)
- novità nell'approcio (centrato su emozione - divertimento - curiosità ma proponendo contenuti di assoluto rigore scientifico)
- profondità delle ricerche svolte (in campo storico-scientifico e pedagogico).

Maggiori informazioni su:www.planetariodicaserta.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.