IlluminArti 2016 – Quinta Edizione

Piedimonte Matese (CE) - 1 giugno 2016

Comunicato stampa

Il prossimo 1 giugno, dalle 19 alle 24, nel quartiere San Domenico di Piedimonte Matese, si terrà la quinta edizione di IlluminArti, un evento che unisce arte, musica e spettacolo in un suggestivo itinerario in notturna in un quartiere cittadino fra i più ricchi di storia e con numerosi siti di interesse culturale.
L’evento è promosso dal Comitato Festeggiamenti San Marcellino Martire e dall’Associazione culturale Byblos, che ne cura l’organizzazione e la direzione artistica, con il contributo del Cotton Village di Piedimonte Matese, sponsor che ha inciso in modo determinante per l’organizzazione della quinta edizione.
L’iniziativa conta ben 42 eventi in una sola notte: reading, concerti, mostre, teatro, artisti di strada, visite guidate, in un mix di luce, colore, poesia, magia.
“Siamo davvero riconoscenti al Cotton Village di Piedimonte Matese per aver dato una forte spinta alla promozione dell’edizione 2016” – spiegano gli organizzatori. “Ciò ha permesso di creare anche un “filo rosso” con la storia degli ultimi due secoli della nostra città, quando Piedimonte Matese aveva nel suo grande cotonificio - che sorgeva proprio dove ora c’è il Cotton Village - una importante risorsa economica. Anche per questo motivo abbiamo dedicato la quinta edizione alla memoria di Gian Giacomo Egg, fondatore della prima Filanda nel 1812, in piazza del Carmine. Lo scorso anno l’evento fu dedicato a Enrico Caruso e due anni fa alla poetessa Aurora Sanseverino.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.