-

 

Rassegna "Terra di Lavoro e di Donne"

Macerata Campania (CE) - dal 4 giugno 2016

Comunicato stampa

Tre appuntamenti dedicati ad altrettante donne, testimoni della cultura e della contemporaneità della Provincia di Caserta. ‘Terra di Lavoro e di Donne’ è il nome della rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Macerata Campania gestito da Agnese Vetrella in sinergia con l’associazione culturale Assoqquadro, presieduta da Tina Gesumaria.
L’evento di apertura della kermesse si terrà sabato 4 giugno con inizio alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Macerata Campania in Corso Umberto I. In cartellone la presentazione del romanzo d’esordio ‘Anime Pezzentelle’, edito da ‘L’Erudita’ dell’attrice e scrittrice casertana Elena Starace. Un dettagliato affresco della famiglia italiana del secondo dopoguerra, allo stesso tempo realistico e visionario, in cui l’autrice cattura con efficacia le emozioni dell’infanzia e dell’adolescenza di chi è costretto a partire per cercare fortuna altrove. Il testo è stato presentato all’ultimo Salone Internazionale del Libro di Torino dall’agenzia Gilamangency di Giovanni Lamanna. Modereranno la serata i giornalisti Francesco Marino, direttore del gruppo editoriale CasertaFocus, e Daniela Volpecina, corrispondente de Il Mattino e La7. Ci sarà inoltre l’attore Giovanni Allocca, reduce della tournée nazionale con la compagnia di Luca De Filippo, che leggerà alcuni passi del libro.
A fare gli onori di casa il primo cittadino Stefano Cioffi che presenzierà anche agli incontri di sabato 11 e 18 giugno a completamento del programma con altre due illustri testimonianze dell’universo femminile nostrano.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.