-

 

Centro Storico in festa

Casagiove (CE) - 19 luglio 2016

Comunicato stampa

L’amministrazione comunale di Casagiove organizza la kermesse “Centro Storico in festa”. La manifestazione si svolgerà martedì 19 luglio a partire dalle 21, in concomitanza con la festività di Vincenzo De Paoli, santo patrono di Casagiove. Da parte del Presidente del Consiglio Comunale Marianna Barattini, dell’assessore Rosa Russo, dei consiglieri Gennaro Caiazza, Loredana De Lellis, Alessandra Ammirati e dei componenti del gruppo “Casagiove, adesso!” Roberto Di Giacomo, Daniela Rettore e Cira Di Gennaro, è nata l’idea di creare un momento di festa e di aggregazione che vede coinvolte le quattro piazze principali di Casagiove e le relative strade ad esse collegate: via Jovara e via Castiello. L’evento è stato concepito per strutturare e consolidare la rete locale, fatta di commercianti, associazioni e cittadini di buona volontà, i quali scommettono sulle risorse casagiovesi, per creare un indotto turistico e culturale della città di Casagiove.
Programma:
• Piazza Silvagni
Nella location dedicata agli anziani, organizzazione di vari tornei ed attività ricreative, accompagnate dall’intrattenimento musicale dell’artista Giuseppe Mingione.
• Piazza degli Eroi
Esposizione di moto e lambrette d’epoca, a cura del Moto Club “I Centauri di Casagiove”. Intrattenimento di musica rap a cura del casagiovese Tommaso “Lyon” ed a seguire musica popolare a cura dei “Parto da Napoli”
• Piazza San Michele
Intrattenimento musicale anni ’60 a cura di “Gianni & Johnny”.
• Piazza della Vittoria
Nella location dedicata ai bambini, allestimento di strutture gonfiabili e playground ed intrattenimento musicale a cura del maestro Peppe Bencivenga.
• Via Jovara e Via Castiello, strade che collegano le quattro piazze
Saranno ravvivate da stand di artigianato locale, artisti di strada e dall’apertura delle attività commerciali locali, per tutta la notte, con relativi stand che offriranno punti di ristoro e degustazione dei prodotti sociali.
L'amministrazione comunale intende ringraziare tutti i commercianti che da subito si sono rimboccati le maniche ed hanno dato piena disponibilità ai consiglieri, collaborando alla organizzazione della manifestazione.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.