LiberArte in Villa

Calvi Risorta (CE) - 20 e 21 Agosto 2016

Comunicato stampa

Torna LiberArte in Villa, giunta alla IX edizione. Anche quest’anno la Pro Loco Cales Novi promuove un appuntamento inteso come qualsiasi forma di attività dell’uomo come riprova o esaltazione del suo talento inventivo e della sua capacità espressiva, esente da costrizioni o limitazione sul piano morale, sociale e politico. Tutto è arricchito dal contributo di artisti locali e della comunità calena sensibile a queste tematiche. Artisti di tutto il territorio infatti faranno della villa comunale un luogo dove potersi esprimere e portare in strada le loro passioni.
La manifestazione si svolgerà sabato 20 e domenica 21 Agosto 2016, come da tradizione nella villa comunale di Calvi Risorta, e sarà interamente dedicata alla cultura di altri tempi e alle tradizioni perdute del passato. La musica e le arti, i giochi, il cibo di un tempo passato ci aiuteranno a conquistare uno "spazio" di felicità per tentare di vincere la nostra battaglia quotidiana contro ogni sopruso!
Programma:
sabato 20 Agosto, GIOCHI DI UN TEMPO PERDUTO
Saranno protagonisti i giochi della tradizione popolare, attraverso la riscoperta di essi si vuol valorizzare quel che sono gli usi e costumi che ci legano alle nostre radici.
domenica 21 Agosto, PROTAGONISTI DEL TEMPO PERDUTO E RITROVATO
La villa sarà palcoscenico per artisti caleni di tutti i tipi: Musica, Pittura, Teatro e tanto altro; l’arte sarà la vera protagonista di questa IX edizione. Faranno da contorno tanti espositori di artigianato ed economie solidali, oltre ai tradizionali guanti e pizzonta calena.
A tutto ciò saranno associate banchetti di espositori quali pittori, scrittori e associazioni di volontariato.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.