-

 

Rassegna di musica Jazz e Moderna

Pignataro Maggiore (CE) -  11 settembre 2016

Comunicato stampa

Tutto è pronto per la rassegna di musica Jazz e Moderna organizzata dall' Associazione Culturale – Musicale ModernartMusic di Pignataro Maggiore che si terrà Domenica 11 Settembre 2016 in piazza Umberto 1° alle ore 21,00.-
Tre gli eventi di alto spessore artistico che saranno presentanti e che vedranno come protagonisti gruppi e musicisti di grande prestigio noti al panorama jazzistico italiano.
Per il concerto di Domenica 11 Settembre, l’Associazione ha predisposto un programma che prevede una prima parte dedicata al Jazz, con l’esibizione del Lello Petrarca Trio (Lello Petrarca – Pianoforte, Aldo Fucile - Batteria, Enzo Faraldo – contrabbasso) il quale presenterà “Musical Stories” suo ultimo lavoro discografico che sta riscuotendo grande successo sia in Italia che all’estero,
Nella seconda parte si esibirà la cantante Stella Brignola con il proprio progetto musicale denominato “‘NABossanova” un omaggio alla fusione delle culture brasiliana e napoletana tra musica e lingua. Un ulteriore ed originale modo di portare Napoli e la sua lingua (riconosciuta dall’Unesco come seconda lingua nazionale) nel mondo, con le melodie più belle ed ispirate del repertorio classico della musica napoletana e brasiliana.
Stella Brignola, eclettica artista puteolana è cantante, autrice, pittrice, operatore culturale per la promozione territoriale campana. Compare nella nuova enciclopedia illustrata della canzone napoletana scritta da Pietro Gargano, già caporedattore del Mattino di Napoli, illustre esponente del mondo culturale partenopeo. Dal 2013, cantante ufficiale del “Gruppo storico i Cimarosa”. Si è esibita, nel 1983, a Città del Vaticano al cospetto di Sua Santità Giovanni Paolo II. Tra le sue collaborazioni: La cantante portoghese Teresa Salgueiro per la quale firma i testi di tre brani; Solis String Quartet, Massimo Wertmuller; Vittorio Sodano – make up artist (David di Donatello 2008 per il film “Il divo”); Bruno Illiano, Principe e socio M, The Jackal, Giacomo Vitale, Patrizia Spinosi, Anna Spagnuolo, Mario Brancaccio, Lello Petrarca, Aldo Fucile, Enzo Faraldo.
Concluderà il concerto, la ModernArt Band, che in versione puramente acustica, presenterà il progetto “Terra” una sorta di viaggio, attraverso la musica di autore, nella storia del nostro territorio e della nostra cultura.
La manifestazione sarà preceduta dalla esibizione di giovani studenti di musica, che in una sorta di stage culturale musicale, si interfacceranno con i Maestri che successivamente si esibiranno. Ciò, in perfetta sintonia con lo spirito dell’Associazione che si propone di dare spazio a giovani musicisti e talenti cercando di costruire, attraverso la musica, una rete di scambi a livello artistico e culturale soprattutto tra i giovani.
Grande semplicità, raffinatezza, gusto interpretativo ed enorme tecnica caratterizzeranno l’esecuzione dei concerti che, in un continuo scambio di dinamiche e frasi, dimostreranno quanto possa dire la musica, quella che va oltre, quella che narra di amicizie, affetti ed emozioni.-
Le manifestazioni, patrocinate dall’Ente Provinciale del Turismo e dal Comune di Pignataro Maggiore, si svolgeranno nell’ambito dell’Estate Pignatarese, in uno scenario perfetto ove musica, cultura e tradizione avranno occasione di mescolarsi.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.