Cineforum del Bianconiglio ad OfficinaTeatro

S. Leucio (CE) -  dal 6 ottobre 2016

Comunicato stampa

6 Ottobre. E se al cinema per una volta foste voi le star della serata? Se i riflettori per una notte fossero tutti puntati su di voi, in un'atmosfera glam e scintillante?
Il Bianconiglio ci ha pensato e, per un'apertura in grande stile della stagione 2016/2017 del suo nuovo cineforum, propone una serata a tema davvero indimenticabile: #laPrima!
Intesa nel senso più hollywoodiano del termine, la nostra serata inaugurale non soltanto presenterà tutte le novità del nuovo progetto, ma eleverà alla massima potenza il concetto di pubblico-protagonista, già sperimentato col cineforum partecipato. Sarete chiamati a votare ancora una volta le tre proposte di proiezione, per questa serata incentrate proprio sul #cinema in tutte le sue possibili declinazioni:
- The Aviator di Martin Scorsese 2004
- The dreamers di Bernardo Bertolucci 2003
- Hugo Cabret di Martin Scorsese 2011
Ma non finisce qui. Affinché il vostro ingresso sia davvero trionfale, tappeto rosso, flash dei paparazzi e dress code inderogabilmente elegante non potranno in alcun modo mancare!
Forte del sodalizio con il rinomato centro di produzioni teatrali Officina Teatro, il #cineforumBianconiglio approda finalmente a una sede stabile, dove, a partire dal mese di ottobre, ospiterà gli affezionati cinefili che l’hanno seguito nella stagione precedente e tutti coloro che vorranno iscriversi. Tantissime le novità: serate a tema, un'interazione evoluta con il pubblico e una cornice di introduzione e commento a ogni film proiettato "made in Bianconiglio". Non resta che venire a trovarci per scoprire tutte le sorprese che abbiamo in serbo.
Ogni giovedì, a partire dal mese di ottobre, l’appuntamento è da Officina Teatro Viale degli Antichi Platani, 10 - San Leucio (Caserta), per tornare a guardare e commentare insieme le pellicole di volta in volta selezionate dal pubblico.
Contatti: info@associazionebianconiglio.it
#seguiBianconiglio #cineforumBianconiglio
***Esclusivamente per la prima serata la votazione sarà aperta a tutti coloro che vorranno partecipare, previa iscrizione al gruppo dedicato https://www.facebook.com/groups/873375326086770/?fref=ts. Per i successivi appuntamenti, la votazione sarà riservata esclusivamente ai soci Bianconiglio e Officina Teatro
***La serata prevede una donazione obbligatoria ed è consigliabile un abbigliamento in linea con il tema
13 ottobre, Tema è "adattamenti cinematografici dalla letteratura straniera". Valuteremo insieme quale film guardare tra le tre pellicole che hanno avuto origine da celebri romanzi:
- Fight club di D.Fincher (1999)
- Into the wild di S.Penn (2007)
- Amabili resti di P.Jackson (2009)
assicuriamo i partecipanti alla prossima serata che le sedute predisposte per la proiezione saranno più adeguate al tempo di permanenza in saletta e raccomandiamo tutti della puntualità perché la proiezione inizierà inderogabilmente alle 21.
"Caos Calmo di Antonello Grimaldi
Per il tema "trasposizione cinematografica italiana" vince questa settimana "Caos Calmo", un film del 2008 diretto da Antonello Grimaldi e interpretato dal mostro sacro Nanni Moretti; tratto dall'omonimo romanzo di Sandro Veronesi, premio Strega nel 2006.
27 Ottobre, ore 20:30, Sweeney Todd di Tim Burton,
Il regista animatore e disegnatore statunitense, infatti, è noto per il suo cinema dalle ambientazioni gotiche e fiabesche, animato da personaggi eccentrici e stravaganti, come il diabolico barbiere di Fleet Street.
Vi aspetterà, quindi, una fantastica serata per celebrare al meglio la tipica festività anglosassone, con tanto di angolo foto, allestito a tema, per tutti coloro che vorranno partecipare con un abbigliamento in linea con la tematica!

Officina Teatro Viale degli Antichi Platani, 10 - San Leucio (Caserta)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.