-

 

Corso Di Fotografia Bresson Inverno 2016

Caserta - dal 21 Novembre 2016

Comunicato stampa

Lunedì 21 Novembre 2016 alle ore 19.30 si terrà un incontro preliminare di presentazione, durante il quale potremo conoscerci ed approfondire le finalità dei nostri corsi (fotografia, postproduzione fotografica, videoripresa, wedding photography e reportage fotografico). Chi vorrà potrà iscriversi ed iniziare a frequentare dal mercoledì successivo.
Finalità dei corso:
La didattica dei corsi è improntata sull'apprendimento esperienziale, dove ogni concetto teorico viene trasmesso tramite l'esperienza pratica. La parte teorica sarà supportata da una serie di dispense di approfondimento che saranno distribuite agli allievi in base agli argomenti trattati, ed andranno a formare un piccolo "prontuario" .
Per le esercitazioni gli allievi potranno avvalersi di attrezzature fotografiche professionali e di una sala pose completamente attrezzata.
Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato di partecipazione.

Durata corso di fotografia:
6 lezioni + 6 laboratori di pratica fotografica
LEZIONE: mercoledì dalle 20.00 alle 22.00
LABORATORIO: sabato dalle 16:00 alle 20:00
Per un totale complessivo di 36 ore di formazione.
INIZIO CORSO: mercoledi 23 Novembre 2016 ore 20.00
Il costo complessivo di ogni corso è di € 180, tesseramento compreso.
I corsi si terranno a via M. Ruta n. 80 ( P.co Borgo Antico) Caserta
TUTOR: Sergio Buzzone
Nato a Vittoria (RG), si è avvicinato alla fotografia agli inizi degli anni ’80. Legato da sempre alla fotografia analogica, trasferitosi a Milano, i suoi interessi si sono concentrati sulle tecniche di ripresa in studio, still life e fotografia pubblicitaria. Tutor del corso base di fotografia digitale, con TresArt, dal 2010 al 2015.
DIREZIONE ARTISTICA : Mariarosaria Clemente
Nata a Caserta, laureata in Scienze della Comunicazione e operante nel settore degli audiovisivi, coltiva da anni la propria passione per la fotografia.

per info: cell: 339.8841379 / 3343629174
mail: acfbresson@gmail.com
Via Ruta 80, p.co Borgo Antico, 81100 Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.