L'effetto acquatico

La vita possibile

 

Cinema indipendente al Cinema San Marco

Caserta -   dicembre 2016

Comunicato stampa

Lunedì 5, ore 21, martedì 6 dicembre, ore 18.30, "Liberami" di Federica Di Giacomo ( lunedì 5 ospite in sala la regista)

Lunedì 12, ore 21, martedì 13 dicembre, ore 18.30, "L'effetto acquatico" di Solveig Anspach
Quinzaine de realizateurs Cannes 2016
Domenica 18 dicembre, ore 18, La vita possibile di Ivano De Matteo (Ospite in sala il regista) con Margherita Buy e Valeria Golino.
Il regista continua il suo lavoro di esplorazione delle più complesse dinamiche familiari. Dopo "La bella gente", "Gli equilibristi" e "I nostri ragazzi", De Matteo pone principalmente sulle spalle di un adolescente il peso di ciò che accade quando una donna è costretta a fuggire via da un uomo violento. Con la stessa delicatezza e lo stesso rispetto che aveva già mostrato nell'osservare il dramma della separazione ne "Gli equilibristi", De Matteo sceglie di soffermarsi sulle emozioni di un ragazzo che improvvisamente deve ricostruire la sua vita in una città a lui sconosciuta. Bellissime le location offerte dalla città di Torino, splendida l'interpretazione del giovanissimo Andrea Pittorino.
Lunedì 19 dicembre, ore 21, "Rara" di Pepa San Martin 

Mercoledì 21, ore 21, "Bagnoli jungle" di Antonio Capuano (ospite in sala il regista)
Il regista di autentici capolavori come "Pianese Nunzio, 14 anni a maggio" con Fabrizio Bentivoglio e "Luna rossa" con Toni Servillo e Licia Maglietta, ma anche de "La guerra di Mario" e "L'amore buio" con Valeria Golino, di "Vito e gli altri" e di "Polvere di Napoli" con Silvio Orlando, ci propone un nuovo ed inedito ritratto della sua città. Presentato a Venezia 72 come evento speciale della Settimana Internazionale della Critica e accolto con un'autentica ovazione, BAGNOLI JUNGLE è un racconto viscerale che prende le mossa da uno dei luoghi simbolo del mancato sviluppo della città, le rovine dell'Italsider. A farsi interpreti del cuore vivo di Napoli sono un simpatico "mariuolo" che vive di corsa e ama la poesia, un ex operaio della fabbrica che ama raccontare le gesta di Maradona ed un giovanissimo garzone di salumeria che fa consegne a domicilio. I tre personaggi sono interpretati da due figure storiche del teatro comico napoletano come Giggino Attrice e Antonio Casagrande e da Marco Grieco che era stato al fianco della Golino ne "La guerra di Mario"

* Per i film del ciclo "Cannes a Caserta" sarà possibile acquistare un abbonamento unico

 

 

Cinema S. Marco, C.so Trieste, Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.