-

 

Eventi dell'associazione MirARTE

Aversa  (CE) - gennaio 2017

Comunicato stampa

Ad Aversa nasce l’associazione MirARTE che darà vita a concerti, spettacoli e iniziative culturali nella splendida cornice di Palazzo Cascella.
Nella prestigiosa e antica dimora di Palazzo Cascella, posta nel cuore del centro storico di Aversa saranno ospitate le iniziative di alto spessore culturale organizzate dall’associazione culturale senza scopo di lucro MirArte.
L’intento associativo è quello di dar vita ad un attivo polo culturale, nel territorio dell’agro aversano, che divenga punto di incontro e di vivace confronto su tutte le innumerevoli forme d’arte dagli spettacoli teatrali e musicali, alle manifestazioni enogastronomiche, cinematografiche, passando per mostre d’arte, presentazioni di libri e saggi, convegni ed incontri culturali ad ampio raggio.
Il 20 gennaio, andrà in scena uno spettacolo di e con l’eclettica Maria Cinzia Mirabella dal titolo “Sebben che siamo donne” nel quale l’attrice raccoglie, dalla tradizione letteraria antica e contemporanea, personaggi femminili ai quali dà vita e anima con la sua convincente interpretazione. Affascinata dalla dimensione narrativa del racconto e coinvolta dall’opportunità di indagare e veicolare una visione del mondo tutta femminile. Così Maria Cinzia darà voce alle parole di Annibale Ruccello, Manlio Santanelli, Alan Aychbourne, Claudio Bisio…;ed altri; facendo sua, la loro visione del mondo femminile.
Tra un spettacolo e l’altro, tutti collocati il terzo venerdì del mese, sono in programma presentazioni di libri ed incontri culturali.
Venerdì 20 gennaio, ore 20:30, "Sebben che siamo Donne..." di e con Maria Cinzia Mirabella,
raccoglie dalla tradizione letteraria antica e contemporanea, personaggi femminili ai quali l'attrice e regista dà vita, animandoli con la sua convincente interpretazione.
Affascinata dalla dimensione narrativa del racconto e coinvolta dall'opportunità di indagare e veicolare una visione del mondo, tutta al femminile, Maria Cinzia ha ideato questo spettacolo che si pone come un grido unico che non conosce solitudine e che gode del privilegio di una perenne condivisione di vita con tutte le altre donne.
E' il racconto della forza prorompente dell'arte femminile e primordiale, della donna creatrice che riesce a veicolare, denunciare, comunicare, grazie alla sua arte. E' l'esigenza di raccontare attraverso gli occhi di una donna, sfiorando l'idea di un teatro di racconto e di denuncia.
Con la sua proverbiale simpatia e la sua indiscussa bravura, Maria Cinzia Mirabella darà voce e corpo alle parole di Annibale Ruccello, Manlio Santanelli, Alan Aychbourne, Claudio Bisio.... ed altri, facendo sua la loro visione del mondo femminile.
Aperitivo+spettacolo: contributo € 12,00
Al termine della serata, saremo lieti di offrire ai nostri ospiti una gustosa sorpresa!

Info e prenotazioni: 339.2135239-333.2594608
MirArte Associazione Culturale Via Cesare Battisti, 90 Aversa (CE)
Email: mirarte.assocul@libero.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/mirarte.assocult/?fref=t

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.