-

 

Biennale Internazionale di poesia e narrativa “Giano Vetusto” IX Edizione

Giano Vetusto (CE) - 21 e 22 gennaio 2017

Comunicato stampa

E’ giunta al termine la nota kermesse culturale in programma il 21 e 22 gennaio alle ore 18, Sala Polifunzionale, Giano Vetusto(CE) alla quale hanno partecipato oltre 200 scrittori e poeti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. Promossa e diretta dall’Associazione Culturale Panta rei con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Giano Vetusto.
Il tema scelto per la IX edizione č “Laudato si” dal Cantico delle Creature di San Francesco e di scottante attualitā.
Tabellone ricco di eventi e di interventi autorevoli.
Il 21 gennaio č la serata dedicata al cinema e alla narrativa, in collaborazione con creAzione Festival di Caiazzo, durante la serata interverranno:
- il Regista Casertano Angelo Antonucci che ritirerā il premio di “Ambasciatore della Cultura di Terra di Lavoro”;
- l’Associazione Pro Arte con lo spettacolo teatrale “Domanda di Matrimonio” di A. Cechov;
- Giancarlo Perna QuintetJazz con Lello Petrarca – piano, Cristina Zitiello – voce, Emiliano De Luca – basso, Domenico De Marco – drums.
Il 22 gennaio č la serata dedicata al tema della manifestazione “Laudato si” č sarā premiata la poesia.
Interverranno:
- Il Vescovo emerito Raffele Nogaro ed il giornalista Luigi Ferraiuolo che ritireranno il premio di “Ambasciatore della Cultura di Terra di Lavoro”;
- musicisti ed attori;
- poeti vincitori della IX edizione.
Entrambi le serate saranno presentate da Erennio De Vita.
Inoltre saranno premiati la scuola primaria di primo grado di Pignataro Maggiore, l’Istituto Comprensivo De Amicis – da Vinci di Caserta, la scuola secondaria di secondo grado U. Foscolo di Teano- Sparanise, per la meritoria attivitā culturale in Terra di Lavoro.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.