Cinepride: programmazione

Caserta - Febbraio 2017

Comunicato stampa

Martedì 7 Febbraio, alle 21:00 presso la sede di Rain Arcigay Caserta (via Verdi 15, Caserta) si terrà l'inaugurazione di CINEPRIDE, il forum cinematografico incentrato su lungometraggi che trattino di tematiche omosessuali e transgender.
Per l'occasione è stato scelto "Oriented" di Jake Witzenfeld;
ambientato a Tel Aviv durante il conflitto israeliano-palestinese del 2014, racconta le vicende di tre omosessuali palestinesi : Khader, ripudiato dalla sua famiglia, convive con il fidanzato ebreo; Fadi, nazionalista palestinese, si innamora di un nazionalista israeliano; Naim, che non è dichiarato. Tematiche solo apparentemente diverse, che si intrecceranno in quella che è semplicemente una vicenda molto umana.

L'iniziativa vede la collaborazione di Arcigay Napoli "Antinoo" e del Coordinamento Campania Rainbow, di "Nuovi Diritti-CGIL" e UAAR Caserta;
in oltre, saranno ospiti Chiara Costanzo (presidentessa dell'Associazione culturale "AraboCE" per la promozione della Cultura Araba a Caserta) e i ragazzi di "Generazione Migrante", associazione di promozione sociale impegnata nella lotta a razzismo e xenofobia.
Rain Arcigay Caserta onlus
Organizzazione non lucrativa di utilità sociale per la tutela dei diritti umani, civili e sociali di lesbiche, gay, bisessuali, transgender e transessuali affinché tutti possano sentirsi parte integrante e attiva della società.
www.raincaserta.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.