-

 

1° Rassegna Letteraria LibridAtella

Succivo (CE) - 23 febbraio, 11 e 29 marzo 2017

Comunicato stampa

A Succivo, la prima edizione della Rassegna Letteraria “LibridAtella”.
Ad idearla l’Associazione culturale LiberaMente Onda in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Succivo, guidata dal sindaco Gianni Colella, che ha patrocinato e sostenuto l’organizzazione della prima edizione di “LibridAtella”.
Questa prima edizione, che si svolgerā in tre tappe (23 febbraio, 11 e 29 marzo), si apre con delle “eccellenze” campane: il primo appuntamento, infatti, vedrā ospite Maurizio de Giovanni, l’autore dei libri da cui č tratta la fiction campione di ascolti appena terminata sulla principale rete nazionale, “I bastardi di Pizzofalcone”.
Nell’auditorium “Paolo VI”, il 23 febbraio alle ore 18,30 sarā presentato proprio l’ultimo libro della serie, “Pane”. Interverranno, fra gli altri, Lucia Maglitto (interprete della prima puntata della fiction e doppiatrice), il prof. Enrico Ariemma, dell’Universitā di Salerno e Carmine Coppola, l’ultimo Pulcinella della tradizione napoletana. Ospiti e relatori saranno moderati da Elpidio Iorio, giornalista e direttore della rassegna PulciNellaMente.
10 marzo, Auditorium Paolo VI, piazza IV novembre, Succivo, ore 18,30, Fabio Rocco Oliva presenta il libro "La canzone dei migranti".
La presentazione sarā accompagnata da una rappresentazione rivisitata - in chiave contemporanea - dell'Esilio di Dante a cura della professoressa Pina Parillo con gli allievi del Liceo Artistico "O.Buccini" di Marcianise. Interverrā Sara Niola, responsabile del centro CAS "Virtus Italia Onlus" di Napoli
A chiudere la rassegna, il 29 marzo, saranno Pino Imperatore e Francesca Gerla, coautori del libro “Sei personaggi in cerca di Totore”, una commedia pirandelliana che sarā quasi rappresentata dall’attore professionista Gennaro Silvestro, e dagli attori della Compagnia stabile “Il nostro teatro” di Succivo, fra cui Pino Silvestre. Anche questo evento sarā moderato da Elpidio Iorio.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.