Nel Momento

Mariella Nava

 

Auditorium “Bianca d’Aponte": eventi

Aversa (CE) - Marzo 2017

Comunicato stampa

12 Marzo, ore 18:30, Il cantautore casertano Gennaro Vitrone presenterà il nuovo album "Nel momento" accompagnato dalla sua starordinaria band composta da: Gianpiero Cunto - chitarre, Dario Crocetta - chitarre, Almerigo Pota - basso, Mimi Ciaramella - batteria. SPECIAL GUEST: Augusto Ausanio Quartet
Biografia Gennaro Vitrone
Nel 1988 con la hard rock band Trb partecipa ad una compilation in Inghilterra come unica band italiana, poi l’ album per l’etichetta fiorentina Contempo Records, Love on the Rocks (1991) quotato oggi oltre 100 euro sul mercato internazionale dei dischi in vinile. I Trb sono nel l’enciclopedia del metal. Ha partecipato a concerti con Litfiba, 99 Posse, Bisca, Morbid angel, Negazione e alla colonna sonora del film Strade. Seguono oltre 500 serate tra il 1994 e il 2001 con i Nafta, covers rivisitate. Nella band grandi ci sono musicisti di spessore come Mimì Ciaramella, Ferdinando Ghidelli, Clemente Amoroso, Peppe Vertaldi.
– La svolta cantautoriale avviene nel 2001 con la realizzazione dell’album Stravagando del 2003 e nel 2008, con il sodalizio artistico con Pasquale Maltempo esce l’album di Vitrone Maltempo– Ancora Quadri alle Pareti. Nel 2009 Vitrone Maltempo fanno parte della compilation per l’Unicef con il brano Chiara, assieme ad Avitabile e agli Avion Travel. Partecipa a grandi festival come Musicultura, Premio de Andrè, Botteghe d’Autore, L’Artista che non c’era, Premio Bianca d’Aponte, Settembre al borgo, Leuciana festival.
– Nel 2013, ritorna alla sua attività solista con il nuovo album Piccole Partenze, uscito con l’etichetta napoletana Freakout, Fullheads e con cui partecipa come ospite a Giffoni Film Festival, Premio Bianca d’Aponte. Ritira il Premio Olmo per la cultura tra le eccellenze campane.
– Nel 2014 entrano a far parte della band il chitarrista Dario Crocetta, il bassista Roberto Caccavale e Mimi Ciaramella storico batterista degli Avion Travel, che si aggiungono al chitarrista Gianpiero Cunto sempre presente negli ultimi lavori. Con questa formazione, con unico cambio Almerigo Pota al basso e tromba, si esibiranno al Teatro Città di Pace e nei prossimi live per cominciare a presentare i brani del nuovo album "Nel momento" appunto. (biografia del giornale online "Differentemente")
Domenica 19 marzo, Camera d'autore - 2.12 Luigi Tenco
Tutta Italia, a Marzo, ricorderà Luigi Tenco sotto al titolo comune Luigi Tenco, marzo 2017: In qualche parte del mondo.
Anche Camera d'autore grazie all'invito dell'Associazione "Bianca d'Aponte", farà la sua parte in questo grande e diffuso omaggio alle sue canzoni e alla sua arte che si realizzerà in prossimità della data del suo compleanno.
E così, come sempre a nostro modo, onoreremo e ringrazieremo Luigi Tenco, mescolando le sue e le nostre canzoni attraverso le esibizioni di diversi cantautori che, a loro volta, si uniranno per dar vita ad una grande ed emozionante festa.
Sul palco: Massimo Blindur De Vita - Cè - Federa & Cuscini (Federica Vezzo) - Pietro Pedar Annibale - Gaetano - Antonio Manco - Noemi De Simone - Tonia Cestari - Micaela Tempesta - Enzo Colursi - Delirio Creativo - Antonio Gera Giovanni Feliciello (Il Quarto Imprevisto).
Domenica 26 marzo, ore 19, Mariella Nava presenta "Epoca" il suo nuovo CD.
A quattro anni dall’uscita di Tempo mosso, anni nei quali Mariella ha lavorato intensamente impugnando la sua inconfondibile penna con passione, ironia, graffio e amore, ed ecco il suo nuovo CD: Epoca. Un album tutto ”suo”, negli arrangiamenti, nella direzione degli archi, nella cura di ogni dettaglio fino alla produzione. Al lavoro con lei il suo collaboratore storico Antonio Coggio e i musicisti che l’accompagnano da sempre come Lutte Berg, Roberto Guarino, Salvatore Mufale, Enzo di Vita, Sasà Calabrese, Salvatore Cauteruccio e Simone Salza. Testi incisivi, commoventi, appassionati e melodie "nostre" eppure originali, Epoca di Mariella Nava ha un “sapore” buono che va gustato piano piano per godersene tutta l’intensità.

Auditorium "Bianca d'Aponte", via Nobel 2, Aversa
Prenotazioni: info@biancadaponte.it
Info 336 694666 389 1139869

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.