Giobbe

 

Furore

Un tram che si chiama Desiderio

Colazione da Tiffany

Il conformista

 

Club 33 Giri: eventi di marzo

S. Maria C. V. (CE) -  Marzo 2017

Comunicato stampa

Sabato 11 marzo, ore 21.30, concerto di anteprima del nuovo album della band casertana Poveroalbert per far ascoltare i brani del nuovo disco in uscita.
Alla presentazione sarà presente l'artista che ha curato gli artwork dell'album
Sarà possibile acquistare una delle 100 copie in edizione limitata numerata.
Venerdì 24 marzo, ore 21.30, Giobbe, autore campano, nato a Napoli e vissuto in provincia di Caserta, già frontman dei Disappearing One, ha pubblicato nel 2015 il suo primo disco solista "About Places" per l’etichetta “I Make Records”. Si esibirà in trio.
L'Associazione Culturale Club 33 Giri è lieta di invitarvi alla presentazione del libro "Happy Diaz".
Venerdì 31 marzo, ore 18.30, Presentazione di "Happy Diaz" di Massimo Palma
La generazione di ragazzi andati a Genova per contestare il G8 nel 2001 era una generazione particolare. Ha perso, ammazzata di botte nelle strade genovesi e nel chiuso di carceri e mattatoi improvvisati, ma su molte cose aveva visto giusto. Politicamente, quella generazione nacque con la morte di Aldo Moro, andò a scuola con Tangentopoli, maturò con Berlusconi, e all’università scoprì che la Sinistra di governo poteva avallare cose di Destra, tra cui la “guerra giusta”. Musicalmente, nacque con la fine del punk, vide i suoni della new wave aprirsi ai sintetizzatori, vide i beats accelerare fino all’emergere di una musica house di massa. Questo libro racconta la generazione di Genova a partire dalle note che ha ascoltato dalla culla fino alle giornate genovesi, per farne la colonna sonora di una crescita politica intensa, ma breve. Per far questo sceglie una musica in particolare, quella di Manchester, teatro di gruppi ugualmente sfrontati, come New Order, Smiths, Stone Roses e Oasis. Una scena musicale nata da un lutto: la morte del frontman più oscuro e amato, Ian Curtis dei Joy Division. Questo libro vuole raccontare tutta quella settimana. Ma non con la cronaca dei fatti. Bensì attraverso le canzoni di Manchester che parlano dei giorni della settimana e così facendo raccontano sogni, incubi e ossessioni di una generazione e del suo quotidiano. Attraverso testi e memorie, racconta di come si arrivò a Genova, con quale stato d’animo si scrisse l’agenda di quegli incontri, con quali note, per vent’anni, ci si preparò ai manganelli, giorno dopo giorno.
Massimo Palma: Romano, è ricercatore a Napoli di filosofia politica e morale. Ha pubblicato studi su Walter Benjamin, Eric Weil e Alexandre Kojève. Responsabile per Donzelli della nuova edizione italiana di Economia e società di Max Weber (2003-2016), ha tradotto e curato gli Scritti politici di Benjamin (Roma 2011) e gli scritti hegeliani di Georges Bataille (Piccole ricapitolazioni comiche, Torino 2015). È autore di Berlino Zoo Station (Cooper 2012), una guida alternativa, filosofico-musicale, alla città di Berlino.

Cineforum: Cinema Indipendente Americano, Cinema Polacco e La Grande Letteratura.

Mercoledì 8 marzo, Ciclo "La Grande Letteratura": "Furore" (The Grapes of Wrath) per la regia John Ford tratto dal romanzo omonimo di John Steinbeck
Martedì 14 marzo, Ciclo "La Grande Letteratura": "Un tram che si chiama Desiderio" (1951). Il film diretto da Elia Kazan, con protagonisti Vivien Leigh e Marlon Brando. La pellicola è basata sull'omonimo dramma di Tennessee Williams del 1947.
Martedì 21, ore 21, ciclo "La Grande Letteratura": "Colazione da Tiffany" di Blake Edwards (1961) tratto dall'omonimo romanzo di Truman Capote del 1958.
Martedì 28, ore 21, ciclo "La Grande Letteratura": "Il conformista" (1970) di Bernardo Bertolucci tratto dall'omonimo romanzo di Alberto Moravia del 1951.

Club 33giri, via R. Perla (Central Park, angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Ingresso con tesseramento.
Ingresso: Con primo tesseramento 2016-2017 5,00 euro
Contributo live per i tesserati 3,00 euro

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.