Seconda edizione del Blond’s Trip festival

Succivo (CE) - dal 18 Marzo al 15 Aprile 2017

Comunicato stampa

Primavera di musica elettronica ed arte al Casale di Teverolaccio di Succivo per la seconda edizione del Blond’s Trip festival!
18 Marzo – 1 Aprile – 15 Aprile. Post Punk, Synthwave, Darkwave, Elettronica, Ambient, Dub, Drum and Bass, Electro Acid. Il viaggio indie di Artenova continua, tra tradizione e sperimentazione, consapevole che viaggiare insieme è cambiare opinioni e pregiudizi, creare nuovi sentieri.
Sabato 18 Marzo, ore 22, Ash Code | Hapax - Hapax Cave Tour 2017
HAPAX
Gli Hapax sono un gruppo musicale nato a Napoli che combina melodie darkwave con suoni moderni e arrangiamenti sperimentali industrial. Il duo, formato da Michele Mozzillo (voce, basso, synth, testi) e Diego Cardone (chitarra, synth, programmazione), ha debuttato nel dicembre 2014 col concept album “Stream Of Consciousness” prodotto dalla Swiss Dark Nights. Con la stessa etichetta nell’ottobre del 2016 pubblicano il loro secondo album “Cave”, oggetto dell’omonimo tour che ha riscosso grande seguito nazionale ed internazionale, e che approderà nella loro terra natia in anteprima al Blond’s Trip. Autori di un lavoro discografico lineare, omogeneo e decisamente convincente, riescono a plasmare effetti sonori morbidi e danzabili con tonalità cupe e penetranti, una raffinata ibridazione di suoni che attinge ecletticamente tanto da ritmiche EBM quanto dal gusto inglese del gothic rock degli anni novanta.
https://www.facebook.com/hapaxband/
ASH CODE
Ash Code è il nome del gruppo campano formato da Alessandro Belluccio (voce e programming), Claudia Nottebella (voce e synth) e Adriano Belluccio (basso e drum pad). La loro musica è un collage di darkwave, noise ed elettronica. Oscure ballate raccontate mediante una solida drum machine, beat ossessivi, synths profondi e malinconici, rumori e distorsioni, in cui risalta il contrasto tra i suoni "freddi" e la voce "calda" di Alessandro. È una produzione potente ma raffinata quella che si evidenzia nel loro primo album “Oblivion”, uscito a fine 2013, poi finemente sublimata due anni dopo in "Posthuman", album in cui la dimensione più fisica del post-punk s’incontra con l’elettronica in maniera fluida e variegata. Il trio, protagonista in moltissime esibizioni live in Italia e in tutta Europa, ha accumulato con gli anni una grande esperienza, venendo annoverato dalla critica e dal pubblico come un importante esponente del revival coldwave e minimal synth degli ultimi anni.
http://www.ashcode.eu/

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.