Eventi all'Oasi S. Silvestro

Caserta - Maggio 2017

Comunicato stampa

Domenica 14 Maggio, Passeggiando tra le Fiabe
Rappresentazioni Mattutine con partenze scaglionate:
alle ore 10.30 -_ 11.00 - 11.30 nell’ Oasi del Bosco di San Silvestro
In occasione della prossima Festa della Mamma, la Mansarda Teatro dell’Orco, Compagnia di Teatro per le Nuove Generazioni, direzione artistica Roberta Sandias, propone l’evento speciale “Passeggiando tra le Fiabe" ,inserito nel cartellone Fiabe nel Bosco 2016 - 17, da svolgersi nell’incantevole scenario dell’Oasi del Bosco di San Silvestro, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale del WWF, Domenica 14 maggio, con partenze scaglionate.“Passeggiando tra le fiabe” è un percorso itinerante che si sviluppa in quel meraviglioso teatro naturale che appunto è il bosco, dove i bambini incontreranno i personaggi delle fiabe più note, scoperte a vivere uno dei momenti più significativi della loro avventura, proprio nel momento in cui essa si svolge e si sviluppa nel bosco. Una sorta di “Museo delle Fiabe” all’aria aperta, un percorso ludico e didattico allo stesso tempo che coniuga natura e letteratura in un evento assolutamente suggestivo e coinvolgente. Accompagnati da un abitante del bosco, i gruppi di visitatori si imbatteranno dunque in Cappuccetto rosso alle prese con il lupo, con Hansel e Gretel, il Gatto con gli stivali ed il suo padrone, la Principessa ed il Principe Ranocchio, in un susseguirsi di sorprendenti ed inaspettati incontri.
Partenze scaglionate in gruppi di 40 persone massimo
secondo i seguenti orari:
1° Ingresso ore 10,30 – Partenza : 11,00
2° Ingresso ore 11,00 – Partenza : 11,30
3° Ingresso ore 11,30 – Partenza : 12,00
Costi: Adulti e bambini € 7,00
Gratuito per i bimbi minori di anni 3
Area picnic € 2,00 per tutti
Domenica 28 maggio, Passeggiando tra le Fiabe con Alice nel Nosco delle meraviglie
Un percorso itinerante nell'Oasi ambientale del WWF, Bosco di San Silvestro, in collaborazione con La Ghiandaia
Drammaturgia Roberta Sandias, Costumi Emilio Bianconi per Alchimia, Messa in scena Maurizio Azzurro.
Un nuovo, suggestivo percorso si aggiunge al collaudato repertorio di incontri fantastici del progetto Passeggiando tra le fiabe nel bosco di San Silvestro.
Protagonista è Alice, la bambina nata dalla penna di Lewis Carroll , che nel 1865, nel suo celebre romanzo, racconta le sue mirabolanti avventure nel paese delle meraviglie. Un paese incantato , che ben si presta ad essere evocato nella suggestiva scenografia naturale che offre il Bosco di San Silvestro. Sarà la stessa Alice ad accogliere e condurre gli spettatori lungo i sentieri dell'Oasi, ed a condividere con loro gli incontri con i personaggi più significativi della sua storia: il Bianconiglio, lo Stregatto, il Cappellaio Matto e la terribile Regina di Cuori. Una passeggiata incantevole, che coniuga teatro e natura, letteratura ed ecologia, in un evento davvero imperdibile.
Due turni: ore 11,00 e 11,45 con arrivo mezz’ora prima di ogni turno

Maggiori dettagli su modalità e costi dei singoli eventi e/o eventuali variazioni saranno preventivamente resi noti sul sito www.laghiandaia.info e a mezzo mail.
I Soci WWF hanno sempre uno sconto su tutti gli eventi . Puoi diventare Socio anche al momento dell’ingresso.
L’Oasi non riceve alcun finanziamento pubblico e si avvale dell’opera preziosa di molti volontari.
I fondi raccolti con le quote d’ingresso, le iscrizioni, le donazioni ecc. vengono impiegati per la conservazione e la gestione dell’Oasi. Con la vostra visita, con il vostro evento date un prezioso aiuto economico , morale e ideale all’opera costante dell’Associazione
Oasi Bosco di San Silvestro, Via Giardini Reali, S. Leucio (CE)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.