Festa Medievale al Borgo di Casertavecchia

Casertavecchia (CE) - 20 e 21 maggio 2017

Comunicato stampa

L’associazione Servizio Volontariato Giovanile (SVG) parteciperà con i propri volontari alla rievocazione medievale che si terrà sabato 20 dalle 17:00 e domenica 21 Maggio dalle 10:00 al borgo di Casertavecchia.
Impegnata da oltre 40 anni nella cura e tutela del Castello di Casertavecchia, l’SVG sarà attiva su due fronti: apertura del Castello con al suo interno, allestimento del villaggio medievale, e servizio d’ordine per le strade del borgo, durante le esibizioni dei rievocatori provenienti da tutta Italia.
Il villaggio medievale permetterà ai visitatori di immedesimarsi nell’atmosfera della rievocazione storica, coadiuvati dai volontari che, in abiti medievali, li guideranno alla scoperta della storia del Castello e della Torre dei Falchi, e li faranno cimentare in giochi di destrezza e abilità, ricostruiti seguendo fonti dell’epoca; avranno così il piacere di riscoprire uno dei patrimoni archeologici del territorio casertano e potranno divertirsi testando le proprie abilità.

Contatti - E-mail:svgcaserta@gmail.com, Pagina Facebook: Attività SVG Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.