Massimo Ranieri

Fiorella Mannoia

Stefano Bollani

Fabrizio Moro

 

Gest Show alla Reggia

Caserta - dal 29 Giugno 2017

Comunicato stampa

Musica e Reggia, binomio di arte e spettacolo. Un’estate di musica ed emozioni è in arrivo nella splendida cornice del Palazzo Reale di Caserta. Un cartellone pop-jazz prestigioso, messo in piedi dalla Gest Show, società casertana leader nella promozione di eventi, che prenderà il via tra la fine di giugno e la metà di luglio all’interno del primo cortile del sito vanvitelliano.
Al momento sono quattro i concerti confermati, con i biglietti già disponibili in prevendita sui circuiti online Ticketone e Go2 e presso tutte le rivendite abilitate. Inizio scoppiettante con lo showman partenopeo Massimo Ranieri che si esibirà il 29 giugno; il 4 luglio toccherà alla signora della musica d’autore Fiorella Mannoia, reduce dal secondo posto di Sanremo; il 7 luglio sarà la volta dei ritmi jazz di Stefano Bollani; infine il pop cantautoriale di Fabrizio Moro, il 14 luglio, chiuderà la kermesse
Il 29 Giugno Massimo Ranieri in “Malia”
Il concerto/evento è proposto solo in luoghi esclusivi come Il Teatro “la Fenice” di Venezia, il “Petruzzelli” di Bari e il “San Carlo di Napoli”, giusto per citarne alcuni. Un nuovo straordinario show che vede protagonista il suo amatissimo repertorio e la grande canzone napoletana degli anni 50 e 60, rivisitati e riarrangiati in chiave contemporanea con l’eleganza e la maestria che contraddistingue l’artista partenopeo. Con lui in scena un quintetto all star del jazz italiano, campioni nazionali del genere: Enrico Rava alla tromba, Stefano Di Battista ai sassofoni, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Ammaliante ed incantevole, il progetto prende forma attraverso una sorprendente avventura musicale, a partire da quell'epoca così magica per la canzone napoletana più̀ ballabile e coinvolgente, raccontata oggi da Ranieri ed il suo favoloso gruppo di veri e propri Maestri del jazz internazionale con rinnovata ed elegante essenzialità.
Il 4 Luglio Fiorella Mannoia “Combattente, il tour” (nostro articolo)
Fiorella Mannoia regalerà al pubblico le note del suo ultimo album “Combattente”, i suoi grandi successi e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio, in un live che coniugherà la straordinaria bellezza del suo percorso artistico e le suggestioni della storica location. Con la sua consueta forza interpretativa, accompagnata dalla sua band, l’artista proporrà una scaletta come sempre ricca di momenti intensi ed emozionanti, a partire dalle tracce del suo ultimo album “Combattente”, ora disponibile nella versione speciale “sanremese” in doppio cd e stabile tra gli album più venduti, ha conquistato la certificazione Platino, mentre il brano “Che sia benedetta”, presentato al Festival di Sanremo, è stato certificato Oro. Il brano, definito dalla stessa Fiorella "un inno alla vita", è contenuto nell’edizione speciale in doppio cd dell’album “Combattente” che ripercorre le tappe al Festival di Sanremo della carriera dell’Artista. Oltre ai brani di “Combattente” e a che “Che sia benedetta” nel doppio cd sono contenute anche la cover di “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori e i 4 successi “sanremesi” di Fiorella (“Caffè Nero Bollente” del 1981, “Come si cambia” del 1984, “Quello che le donne non dicono” del 1987, “Le notti di maggio” del 1988) registrate live nel corso della prima parte di “Combattente Il Tour” e una bonus track, la cover di “La cura” di Franco Battiato, anch’essa in una versione live. Tutti brani che non mancheranno nello show atteso a Caserta.
7 Luglio, Stefano Bollani in Piano Solo (nostro articolo)
14 Luglio, Fabrizio Moro

INFO UTILI I biglietti per entrambi gli show sono già disponibili in prevendita. Per informazioni: Anni 60 produzioni 089 4688156, www.anni60produzioni.com, Fast Forward Live 081 2482200.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.