-

 

Libreria Spartaco: eventi ed attività

S. Maria C. V.  (CE) - luglio 2017

Comunicato stampa

Venerdì 14 luglio, ore 19, Matti per i classici. Una sera con "Le intermittenze della morte" di Josè Saramago
Il libro
Un paese senza nome, 31 dicembre, scocca la mezzanotte. E arriva l'eternità, nella forma più semplice e quindi più inaspettata: nessuno muore più. La gioia è grande, la massima angoscia dell'umanità sembra sgominata per sempre. Ma non è tutto così semplice: chi sulla morte faceva affari per esempio perde la sua fonte di reddito. E cosa ne sarà della chiesa, ora che non c'è più uno spauracchio e non serve più nessuna resurrezione? I problemi, come si vede, sono tanti e complessi. Ma la morte, con fattezze di donna, segue i suoi imprendibili ragionamenti: dopo sette mesi annuncia, con una lettera scritta a mano, affidata a una busta viola e diretta ai media, che sta per riprendere il suo usuale lavoro, fedele all'impegno di rinnovamento dell'umanità che la vede da sempre protagonista. Da lì in poi le lettere viola partono con cadenza regolare e raggiungono i loro sfortunati (o fortunati?) destinatari, che tornano a morire come si conviene. Ma un violoncellista, dopo che la lettera a lui indirizzata è stata rinviata al mittente per tre volte, costringe la morte a bussare alla sua porta per consegnarla di persona.
L'autore
Narratore, poeta e drammaturgo portoghese, ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura nel 1998. Costretto a interrompere gli studi secondari fece varie esperienze di lavoro prima di approdare al giornalismo che ha esercitato con successo su vari quotidiani. Dopo il romanzo giovanile Terra e due libri di poesia caratterizzati da una forte sensibilità ritmico-lessicale, si è rivelato acquistando fama internazionale con un'originale produzione narrativa in cui rielaborazione storica e immaginazione mistica e allegorica, realtà e finzione si mescolano in un linguaggio tendenzialmente poetico e vicino ai modi della narrazione orale. Tra le sue opere più note: Il vangelo secondo Gesù Cristo, Cecità.

#invacanzaconspartaco

Sotto l’ombrellone di una spiaggia affollata, tra gli stretti sentieri di montagna, sul ponte di una nave che solca il mare o semplicemente su una panchina al parco, all’ombra di un pino che offre momenti di frescura in una giornata afosa: ovunque sia la tua estate 2017 trascorrila in compagnia di Edizioni Spartaco. La nostra casa editrice ha pensato per i suoi lettori a uno speciale contest instagram che si terrà dal 1 luglio al 31 agosto 2017 con la possibilità di aggiudicarsi maglietta e borsa made in Spartaco.
Partecipare è davvero semplice:
- SCATTA UNA FOTO O FATTI UN SELFIE con un LIBRO DI EDIZIONI SPARTACO
- POSTALA SU INSTAGRAM con l’HAHSTAG #INVACANZACONSPARTACO e con l’indicazione del LUOGO DOVE È STATA SCATTATA a partire DAL 1 LUGLIO al 31 AGOSTO 2017
- LA FOTO CHE RICEVERÀ ILMAGGIOR NUMERO DI LIKE SI AGGIUDICHERÀ BORSA e T-SHIRT!
Il lettore che alla scadenza del 10 SETTEMBRE avrà ricevuto il MAGGIOR NUMERO DI LIKE alla propria foto su INSTAGRAM si aggiudicherà il contest estivo e riceverà ESCLUSIVI GADGET.
Solo il lettore più apprezzato (con il maggior numero di like) riceverà la SHOPPING BAG “GLI ALTRI FANTASMI“, pratica borsa su cui è raffigurata la copertina del libro di Maurizio de Giovanni, e UNA T-SHIRT “SPARTACO“. La maglietta sarà invece personalizzata con l’immagine di copertina del libro fotografato dal lettore.
Sarà per noi un piacere ripostare periodicamente tutte le vostre foto, amici vacanzieri che parteciperete al contest, sulle nostre pagine ufficiali facebook e instagram e vedere dove la vostra creatività riuscirà a portare i nostri libri.
Per voi lettori che invece rimarrete in città, speriamo che le nostre pubblicazioni vi tengano compagnia e vi offrano momenti di evasione dalla routine quotidiana. Per consolarvi, immaginate che proprio la vostra foto “urbana” potrebbe essere la più gettonata del contest “Porta Spartaco in vacanza”.

Per info: Libreria Spartaco, via Martucci 18, S. Maria C. V. (Ce), Tel. 0823 797063.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.