Eventi al Planetario

Caserta - Agosto 2017

Comunicato stampa

13 Agosto, ore 21, Stelle cadenti al Planetario
Ciclo "Sere d'Estate al Planetario di Caserta", tutti i giovedì di agosto al Planetario di Caserta, ore 21.
Giovedì 17 agosto è in programma "La Terra e i suoi moti", che illustra i moti della Terra (anche quelli meno intuitivi) e come la loro durata hanno scandito il tempo degli uomini per millenni. Al termine dello spettacolo, ancora solo in questa occasione, si replicherà il breve extra sulle stelle cadenti per i curiosi e gli appassionati che ne vorranno sapere di più, poiche lo sciame delle cosiddette "Perseidi" (picco massimo occorso la notte del 12 agosto) sarà visibile fino al 24/8 (guardando verso Est-nord-Est almeno dopo mezzanotte!).
Giovedì 24 agosto sarà la volta di "In viaggio nel Sistema Solare", un suggestivo itinerario, come se si fosse all'interno di una astronave, tra gli oggetti principali del nostro Sistema Solare.
Il breve ciclo chiuderà Giovedì 31 agosto quando si terrà "Pollicino tra le stelle", un divertente spettacolo, costruito specificamente per i più piccoli (5-13 anni) che illustra le stelle come e dove nascono), i gruppi di stelle (naturali e immaginari), dove si vedono più stelle (in città, in campagna o in montagna?), la funzione di orientamento delle stelle, sfruttando il parallelo con la celebre favola.

Planetario di Caserta, piazza G. Ungaretti 1, 81100 Caserta
tel: 0823/344580
fax: 0823/1760127
www.planetariodicaserta.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.