Festival d'arte "Gliu Vient": modalità di partecipazione

San Pietro Infine (CE) - iscrizione entro il 15 luglio; manifestazione il 25,26, 27 agosto 2017

Comunicato stampa

E' aperta la call per artisti visuali e poeti per la partecipazione al festival d'arte "Gliu Vient", che si terrà a San Pietro Infine (CE) nei giorni 25,26, 27 agosto 2017. La partecipazione all'evento è gratuita. La deadline per l'iscrizione è il 15 luglio 2017.

Finalità

E’ aperta la call for artists per la partecipazione al festival multidisciplinare d’arte, dal titolo Gliu Vient, organizzato dalle associazioni culturali L’Arte della Terra, Lost in Babylon e Pentacromo in collaborazione con Tantestorie.it.
Il festival d’arte Gliu Vient, dedicato alla promozione dell’arte e alla riscoperta della bellezza del territorio locale, si terrà nel Parco della Memoria storica di San Pietro Infine (CE) nei giorni 25, 26, 27 agosto 2017.
Il vento, elemento quasi costante di questa zona, e il suo movimento, la sua forza, la sua libertà saranno celebrati dalle varie arti.
La call si rivolge ad artisti visuali italiani e stranieri (quali pittori, scultori, ceramisti e fotografi, ecc.) e prevede la partecipazione di 120 opere (dipinti, sculture, installazioni, fotografie, collage, ecc.) per la realizzazione di un evento espositivo che si snoderà lungo l’intera area del festival nei giorni sopramenzionati.
Essa, inoltre, contempla anche una sezione dedicata alla poesia alla quale possono partecipare tutti, anche autori stranieri.
Il festival ha le richieste di patrocinio del comune di San Pietro Infine, della Fondazione Parco della Memoria, della Comunità Montana Monte Santa Croce e della Regione Campania.
N.B. Nella fase d’iscrizione on line si richiedono l’invio delle copie singole delle poesie in formato word e SOLO LE FOTO delle opere (dipinti, fotografie, ceramiche, installazioni, ecc.) e non l’invio fisico delle stesse.
Requisiti delle opere
Le opere avranno come tema il vento e potranno essere realizzate con qualunque stile e tecnica. In particolare: quelle pittoriche potranno essere realizzate su qualsiasi supporto, non dovranno superare le dimensioni di cm 100×100 e dovranno essere prive di cornici; per le sculture e per le installazioni di grandi dimensioni contattare telefonicamente o tramite mail la segreteria del festival prima di inviare le foto.
Sono accettate fino a 2 (due) opere per ogni artista. Tuttavia, nel caso di foto, il limite diventa 03 (tre).
Alla chiusura del termine d’iscrizione agli Artisti partecipanti sarà richiesto di inviare (tramite corriere o posta o personalmente) presso l’indirizzo stabilito dagli organizzatori (sede che sarà comunicata tempestivamente sulla pagina Facebook e/o tramite email), le opere per la realizzazione dell’evento espositivo dei giorni 25, 26, 27 agosto.
Le spese di trasporto per l’invio e il ritiro delle opere sono a carico dei partecipanti.
Per quanto riguarda la poesia, gli Autori dovranno inviare un elaborato inedito, sul tema del vento, che non dovrà superare i 30 versi/righe ciascuna. Gli elaborati non saranno restituiti. Tra tutte le poesie selezionate, due saranno pubblicate su stele di ceramica che saranno adagiate sulle pareti di alcuni edifici del nuovo paese di San Pietro Infine.

Modalità d’iscrizione
La partecipazione al festival è gratuita e avviene inviando una mail al seguente indirizzo, artfestival.gliuvient@gmail.com (con la dicitura “Partecipazione al Festival Gliu Vient”) contenente la seguente scheda compilata in ogni sua parte e una foto jpg (max 1 MB) di ogni opera iscritta (per le arti visuali) o un file.doc (per le poesie).
Oppure chiamare al numero 3476991166

Regolamento su http://www.tantestorie.it/eventi/gliu-vient/gliu-vient.html; pagina facebook Gliu Vient

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.