Eventi al Planetario

Caserta - settembre 2017

Comunicato stampa

Curiosi di indagare lo spazio più vicino alla Terra, viaggiando come su una nave spaziale, vivendo insolite emozioni ma restando comodamente in poltrona?
Sarà possibile farlo ogni sabato di settembre al Planetario di Caserta, ore 21.
In particolare, sabato 9 settembre, l'ultimo sabato di vacanza prima dell'inizio delle lezioni scolastiche, sarà dedicato ai più piccoli, con lo spettacolo "Il re Sole e la sua corte".
Lo spettacolo, ideato dal prof. Smaldone (Planetario di Caserta) con la collaborazione del prof. Di Lorenzo (ISISS "Lener" Marcianise / Planetario di Caserta) offre l'occasione di approfondire la conoscenza del Sistema Solare, con una cornice narrativa favolistica specificamente pensata per la fascia 4-12 anni. Per esempio: i piccoli viaggiatori spaziali vivranno la gara dei principi pianeti (chi è il principe più grande? il più veloce? il più caldo? quello con gli anelli?).
Negli altri 3 appuntamenti, si indagherà il suggestivo rapporto Terra - Luna (sabato 16), anche con un simpatico cartone animato per i bambini (sabato 23), e, per chiudere il ciclo, il Sistema Solare (sabato 30).
sabato 23 settembre, ore 21, cartone "La corsa alla Terra", una produzione RSA Cosmos (Francia), l'unica produzione non originale del Planetario di Caserta.
Completeranno lo spettacolo la simulazione della visione del cielo notturno vibile quella stessa sera a Caserta e una breve introduzione, sempre pensata per i bambini e i ragazzi, alla Luna e agli altri strani personaggi del cielo (pianeti, costellazioni), parti, queste, ideate dal prof. Smaldone (Planetario di Caserta) con la collaborazione del prof. Di Lorenzo (ISISS "Lener" Marcianise / Planetario di Caserta).
Il tutto per una durata di circa 1h10'.

Calendario completo e dettagli sul sito www.planetariodicaserta.it a questo link diretto: http://www.planetariodicaserta.it/calendario-spettacoli/

Planetario di Caserta, piazza G. Ungaretti 1, 81100 Caserta
tel: 0823/344580
fax: 0823/1760127
www.planetariodicaserta.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.