Monte>Wave 2017 - XI Rassegna di musica indipendente

Pignataro Maggiore (CE) - 9 settembre 2017

Comunicato stampa

Conto alla rovescia per l’undicesima edizione del Monte>Wave, rassegna di musica indipendente che si terrą il 9 settembre nello splendido scenario del parco Monte Oliveto. E’ appena stata chiusa ed annunciata la line-up dello storico festival, punto di riferimento della musica in provincia di Caserta organizzato dall’Associazione Culturale «La Cittą del Sole». La rassegna comincerą gią nel pomeriggio di sabato 9 settembre con alcune attivitą nell’area del festival. Alle 20.30 saliranno sul palco le band indipendenti, anche quest’anno provenienti da diverse regioni: Fabio Ianniello (Caserta), Francesco Amoroso (Napoli), Il Bellavista (Napoli), Keet & More (Roma) sono i progetti indipendenti che saranno presentati. La chiusura della serata sarą affidata a Capone Bungt&Bangt, storico progetto nato nel 1999 con l’obiettivo di sensibilizzare su tematiche ambientali e unica band a suonare interamente con strumenti realizzati da materiali riciclati. Indimenticabile la loro performance sul palco di Sanremo 2007 con Daniele Silvestri, mentre nel 2011 hanno pubblicato il singolo «Il ballo del PorPonPof» in collaborazione con Legambiente per un progetto «eco». Quella di Maurizio Capone e della sua band č stata una scelta spinta anche dagli eventi che negli ultimi mesi hanno colpito l’agro caleno, sottoposto a roghi tossici, allarmi ambientali ad angherie ecologiche. In tal modo, attraverso la musica «La Cittą del Sole» vuole contribuire nell’opera di sensibilizzazione alle problematiche ambientali sul territorio.
«La Cittą del Sole» ringrazia, per il patrocinio e per il supporto, il Comune di Pignataro Maggiore e gli sponsor degli esercizi commerciali che hanno voluto contribuire anche quest’anno a far rivivere una manifestazione come quella del Monte>Wave, a dimostrazione di quanto l’importanza del festival sia generalmente riconosciuta.
Programma, dalle ore 20.30 (in ordine alfabetico):
- Fabio Ianniello
- Francesco Amoruso
- Il BellaVista
- Keet & More
Ospite: Capone & BungtBangt

 AREA FOOD
AREA MERCATINI
AREA EXPO/MOSTRE
AREA PARCHEGGIO
AREA SVAGO
DJ SET

INFO: mail: posta@lacittadelsole.eu
telefono: 3407458021
sito: www.lacittadelsole.eu
CREDITI: Grafica curata da Nicola Formicola
Foto di Miriam Mercone

La Cittą del Sole- www.lacittadelsole.eu

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.