Apertura nuovi Corsi di Lingua Araba 2017/2018

Caserta - dal 13 settembre 2017

Comunicato stampa

Se il tuo sogno è imparare l'arabo, ma non sai da dove cominciare, AraboCe - Associazione Culturale ti offre la possibilità di farlo in modo efficace e divertente, a prezzi accessibili a tutti.
Studieremo l' "Arabo Moderno Standard" con accenni ad alcuni dialetti regionali, attraverso letture, video, film e tantissime informazioni sulla cultura.
Per saperne di più sui corsi e sulle attività dell'Associazione o per prenotare la tua iscrizione al prossimo Corso ti aspettiamo il 13 settembre ore 18:30-20:30 presso il Salone della Cgil Caserta, Via Verdi.
Il prossimo Corso di Arabo PRINCIPIANTI ASSOLUTI partirà al raggiungimento min. di 4 iscrizioni e si terrà ogni giovedì ore 18:30-20:30.
Puoi prenotare la tua iscrizione anche telefonicamente oppure tramite un mess whatsapp specificando il tuo nome e cognome a :
Dott.ssa Chiara Costanzo 3286114474.

DETTAGLI DEL CORSO

Il corso consiste in una lezione settimanale di 2h per un tot. di 60h da settembre a giugno 2018. La classe sarà composta da min. 4 studenti e max. 10 e sarà rilasciato un attestato di frequenza finale con specifica del Livello raggiunto.
Contributo associativo di partecipazione: 40€/mese.
Metodo:
I corsi di lingua Araboce mirano allo sviluppo delle abilità comunicative in lingua araba attraverso attività didattiche che si discostano dai classici corsi di lingua accademici.
Destinatari:
Tutti gli adulti di qualsiasi eta’ (dai 16 anni), nazionalità e titolo di studio, interessati al mondo arabo-islamico.
Obiettivi formativi:
L’obiettivo formativo è il raggiungimento del Livello A1 secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue. Al termine del corso lo studente sarà in grado di parlare di sé e dialogare in modo semplice; avrà sviluppato le abilità comunicative di ascolto, lettura e produzione orale/scritta in lingua Araba con richiami a forme linguistiche dialettali ed avrà raggiunto un buon grado di conoscenza di cultura, costume e attualità dei Paesi Arabi.
La Docente:
Dott.ssa Chiara Costanzo, laureata in Studi Arabo-Islamici all'Orientale di Napoli, ha compiuto studi linguistici in Siria, Egitto e Tunisia ed ha fondato l’Associazione Culturale Araboce per promuovere la Lingua e Cultura Araba a Caserta.
N.B. I Corsi di Arabo di livello superiore partiranno dal 4 settembre. Sono ancora disponibili posti nei seguenti gruppi:
1)Principianti post-alfabetizzazione – LUNEDI’ @sede Araboce viale Lincoln
2) Intermedio @Cgil – MERCOLEDI' 18:30-20:30
Info: AraboCe - Associazione Culturale 3286114474

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.