--

 

Gatta Cenerentola al Duel

Caserta - 15 settembre 2017

Comunicato stampa

Dopo il trionfo alla 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia arriva al Duel Village di Caserta GATTA CENERENTOLA. Il film d'animazione, una rilettura postmoderna e noir della fiaba di Basile, che mostra le mille contraddizioni di Napoli. 'Una città che è al tempo stesso barbara e nobilissima - spiegano registi e produttori - cenere e luce proprio come la si vede nel film'. A presentare la pellicola in sala - venerdì 15 settembre alle ore 21 - saranno proprio i suoi quattro registi Alessandro Rak , Ivan Cappiello, Dario Sansone e Marino Guarnieri e uno dei protagonisti/doppiatori, l'attore Massimiliano Gallo. La proiezione sarà preceduta da una conferenza stampa in programma alle ore 20,30. Nel cast del film ci sono anche Alessandro Gassmann, Maria Pia Calzone, Renato Carpentieri, Mariano Rigillo, Ciro Priello e tanti altri. Qualcuno ha già definito GATTA CENERENTOLA un miracolo napoletano per la creatività estetica e la capacità produttiva creando grande curiosità intorno all'opera che mescola la versione originale della fiaba seicentesca con tematiche e personaggi della nostra epoca. La storia, seppur rivisitata, è infatti quella di una giovane Cenerentola che, rimasta orfana dopo la morte del padre, è costretta ad obbedire alle sorellastre e alla matrigna almeno fino a quando non verrà fuori la sua indole ribelle. Strepitosa la colonna sonora alla quale hanno collaborato Enzo Gragnaniello, i Foja, Francesco Di Bella, Daniele Sepe, I Virtuosi di San Martino, Guappecartò, Marlboro Recording Society, Ilaria Graziano e Francesco Forni. Musiche originali di Antonio Fresa e Luigi Scialdone. A condurre la serata di venerdì al Duel Village saranno Tiziana Ciccarelli, presidente dell'associazione Caserta Film Lab, e Christian Coduto , ideatore e direttore artistico della rassegna cinematografica Independent Duel. Prevendite già attive al Duel Village tutti i giorni dalle ore 16,00 alle ore 23,00.

TRAMA
Gatta Cenerentola è rimasta orfana dopo che Salvatore ‘o Rre, capoclan del riciclaggio, ha ammazzato suo padre, don Vittorio Basile, uomo di grande ingegno che aveva il progetto di trasformare Napoli in una virtuosa città della scienza. Costretta a vivere in una nave da crociera dismessa nel porto con la matrigna e le sorellastre, Gatta cova in silenzio la vendetta: uccidere Salvatore ‘o Rre e liberare per sempre se stessa e la sua città.
TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=lwRM12OiZK8

Nostra recensione Gatta Cenerentola: una fiaba contemporanea

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.