--

 

Convegno di presentazione della Fondazione "DD Clinic Research Institute Onlus"

Belvedere di San Leucio (CE) - 30 settembre 2017

Comunicato stampa

Sabato 30 settembre 2017 alle ore 8,30 al complesso monumentale del Belvedere di San Leucio di Caserta, si terrà un convegno per presentare la Fondazione "DD Clinic Research Institute Onlus" con conseguente dibattito su: Il Nuovo Paradigma della "reversibilità del cancro" Malattie Neurodegenerative e inquinamento da Metalli Pesanti. Tutte le più recenti ricerche scientifiche condotte sui topi e su cellule staminali adulte umane, sul ruolo della Regolazione immunitaria e del Codice Epigenetico a livello del DNA codificante. Questo il programma: ore 08.30 Registrazione dei Partecipanti, ore 09:00 Saluto delle Autorità, Saluto di Maria Luisa Ventriglia, Presidente della Fondazione "DD Clinic Research Institute Onlus". Moderatore: Antonio Sgueglia, Francesco Di Tuoro. Lezioni Magistrali "Collegamento tra la mortalità del Cancro e le anomalie congenite con l 'esposizione dei rifiuti in Campania" La Terapia chelante: Certezze e Controversie. Prof. G.F. Tarro (candidato al Nobel) "L'Orologio della Vita: Defeating Death", Come invertire l’invecchiamento cellulare non età correlato. Dr. W. Pierpaoli, "La regolazione epigenetica con l'alimentazione nelle cellule tumorali: La Modulazione del Codice Epigenetico". Dr. A. D’ Orta, "Il Protocollo della Riprogrammazione Cellulare - The story of research for a new Treatment of cancer degenerative diseases and tissue regenertion with Omega 3, AHCC and more". Dr. A. Del Buono, Esperienze Territoriali: Come ripulire i siti inquinati: dal fitorimedio all' ortofarmacia. Dr. A. Bruno, Perfomance tratta dallo spettacolo "Fuoco Fatuo" Pulcinella nella Terra Sacra con Alessandro Tebano. Musicisti: M. La Porta, P. Fusco, R. Paolella. Special Guest: Espedito De Marino.
Abbiamo voluto questo incontro perché vogliamo ufficialmente portare a conoscenza la nascita della Fondazione DD Clinic Research Institute Onlus in memoria di Gianluca Sgueglia, un giovane casertano morto a 33 anni, dopo un lungo periodo di calvario, fatto di continui spostamenti ospedalieri, di continui esami, di continui consulti medici, di diagnosi infondate puntualmente smentite da altri medici: una reale e totale confusione sulla malattia che aveva colpito Gianluca e che chiaramente, generava in lui e famiglia uno stato di terrore e avvilimento. Vorrei soprattutto segnalare il lato nobile di questo nostro incontro/presentazione, e cioè fare in modo che tutto quanto successo a Gianluca, non sia stato inutile, ma che possa essere invece, una speranza, un umile tentativo, per riuscire a dare una lieta risposta a tutte le malattie, in particolare a quella che ha colpito Gianluca. Congiuntamente a tali obiettivi, abbiamo sviluppato progetti volti a promuovere nuovi stili di vita attraverso una corretta alimentazione, promuovendo i sapori naturali rispetto a quelli industriali: “Fa’ che il cibo sia la tua medicina”, è un aforisma pronunciato da Ippocrate già oltre duemila anni fa. Infine, a 8 anni dalla scomparsa di Gianluca, siamo arrivati al momento di dover dare un contributo ancora maggiore, più ambizioso, più incisivo alla ricerca medico-scientifica sulle malattie neurodegenerative. Per questo motivo sabato sabato 30 settembre presenteremo la Fondazione nata in memoria di Gianluca Sgueglia.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.