Hit-Kunle

Katres

 

Club 33 Giri: eventi di novembre

S. Maria C. V. (CE) -  novembre 2017

Comunicato stampa

Sabato 4 novembre, ore 21.30, la band veneta Hit-Kunle
E' da poco uscito il disco d'esordio "In the pot" che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. Il tropical rock della band padovana ci farà ballare, divertire, scatenare.
Il nucleo fondamentale della band Hit-Kunle è composto dalla cantante/chitarrista e autrice dei brani Folake Oladun e dal batterista Marco Mason, mentre Hit-Kunle dal vivo diventa un trio con il bassista Massimiliano Vio. La band è reduce dalla pubblicazione di “In The Pot”, album di esordio pubblicato dall'etichetta Bello Records. Musica vibrante e fervida per la quale è stato scelto un nome difficile da decifrare senza spiegazioni: il nome della band prende origine dalla fusione tra il termine inglese “HIT” e la parola yoruba (un importante dialetto parlato in Nigeria e in altri stati dell’Africa Occidentale) “KUNLE”, e che dà vita al concetto che si potrebbe tradurre con "Il colpo che riempie abbondantemente la casa.Una trama fitta di influenze che vorrebbe poter prescindere dalle definizioni, ma a dover proprio scegliere i ragazzi identificano la loro musica come "Tropical Rock". Le loro composizioni attingono dal mondo afro-latin, così come dal soul, dal rock e dal punk, per un risultato all’insegna di un groove secco eppure immerso in atmosfere calde ed energiche. Il duo veneto sta riscuotendo grande successo di pubblico e critica. Nei prossimi mesi girerà l'Italia per promuovere e far ascoltare dal vivo quello che è uno dei dischi più interessanti dell'anno.
I brani di “In The Pot” sono interamente composti dalla giovane Folake Oladun, classe 1995, italiana di origini nigeriane, che nel progetto ha fatto confluire liberamente le anime musicali europea e africana e i suoi ascolti musicali, lavorando insieme ai due amici, cresciuti come lei nella zona tra Padova e Mestre, per creare un caleidoscopio in cui risuonano musiche di molte parti del mondo, in una fusione-rock sempre in equilibrio tra freddo e caldo, tra Nord e Sud.
Venerdì 24 novembre, Katres - Araba Fenice live
Accompagnata dalla sua band ci farà ascoltare in anteprima "Araba Fenice", in uscita a febbraio 2018 per Giungla Dischi, prodotto artisticamente da Daniele Sinigallia. Un live insieme intimo, emozionante e coinvolgente.

Club 33giri, via R. Perla (Central Park, angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Ingresso con tesseramento.
6,00 euro con primo tesseramento 2017-2018 //
contributo live 3,00 euro per i tesserati

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.