Festa d’Autunno

Sessa Aurunca (CE) -  dal 19 Novembre 2017

Comunicato stampa

L’Amministrazione Comunale, l’Associazione Turistica “Pro Loco” Sessa Aurunca e le Associazioni “Asso Lucilio” e “Dee Jay Group Animatori e Speakers” vi aspettano il 18 Novembre in Piazza Mercatiello a Sessa Aurunca dalle ore 09:00 alle ore 24:00 per la Festa d’Autunno.
Per l’occasione saranno allestiti dalla mattina stand enogastronomici ed espositivi, ed animazione per i pił piccoli.
Dalle ore 9.00 alle 11.00, poi, gli studenti degli Istituti Comprensivi di Sessa Aurunca saranno accompagnati in una visita guidata della cittą dalla “Pro Loco” alla scoperta dei principali monumenti di Sessa Aurunca.
Inoltre, sempre nella mattinata, saranno ospiti d’eccezione Davide Mengacci e Michela Coppa che registreranno da Sessa Aurunca alcune puntate del programma televisivo di Ricette all’Italiana di Rete 4.
La serata sarą allietata del gruppo musicale Valeridą, Elisabeth Stacey e i Terramia, e i Ristoranti della zona, in onore della Festa della Madonna del Popolo, prepareranno il piatto tipico: Gnocchi e spuntature di Maiale (dette “tracchiulelle”).
Per i pił golosi, domenica 19 novembre, in occasione della Festa della Madonna del Popolo, come da tradizione in tutti i bar del centro storico, si potrą degustare la tipica cioccolata calda.
Programma:
18 Novembre,
- ore 8.30, Allestimento stand enogastronomici, espositivi, artigiani e informativi
- ore 9, Arrivo studenti degli Istituti Scolastici di Sessa Aurunca in Piazza San Giovanni a Villa e a seguire visite guidate a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco” Sessa Aurunca
- ore 11.30, Arrivo degli studenti in Piazza Gori Lombardi detta “Piazza Mercatiello” e giro per gli stand espositivi, Animazione per Bambini
- ore 18, Inaugurazione Festa d’Autunno con stand enogastronomici dove poter degustare ed acquistare i prodotti tipici delle aziende del territorio aurunco
- ore 19, Inizio spettacolo musicale con il gruppo Valeridą, Elisabeth Stacey e i Terramia
SPECIALITĄ DELLA GIORNATA
In serata Piatto Tipico
Gnocchi e spuntature di maiale (tracchiulelle)
Preparati dai Ristoranti di Sessa Aurunca
in onore della Festa della Madonna del Popolo
Domenica mattina 19 novembre 2017 in occasione della Festa della Madonna del Popolo come da tradizione in tutti i bar del Centro Storico si potrą degustare la tipica cioccolata calda.

Per informazioni www.facebook.com/festadautunnosessaaurunca
Sul sito www.prolocosessaaurunca.it sono disponibili il regolamento e la modulistica per partecipare alla manifestazione come espositori.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.