-

 

Eventi poesia a dicembre

Caserta -  Dicembre 2017

Comunicato stampa

Vigilia sul Corso in Poesia: torna il poetrymob a Caserta

Domenica 24 Dicembre dalle 09.30 alle 11.30 Corso Trieste si riempirà di poesia: saranno distribuiti ai passanti e verrano recitati testi di poeti famosi e non; in più ci sarà la possibilità per chi desidera di leggere un proprio componimento. Ad ospitare l’iniziativa di un gruppo di giovani poeti casertani, giunta alla seconda edizione natalizia, è il Caffè in Corso di Celestino Sarnelli, al civico 235.
Sono previste performance ogni dieci minuti. Possibilità da parte del pubblico di proporre testi propri al microfono o di passarli ai performer che li reciteranno durante la mattinata.
Partecipazione gratuita.

Reading di poesia femminile "Canti lungo la fuga"

Giovedì 28 Dicembre alle ore 21.00 l’associazione culturale Musicaperta (via del Setificio, 2, San Leucio, CE) ospiterà il reading poetico organizzato dalle poetesse Maria Grazia Nappa e Maria Pia Dell'Omo, dedicato alla diffusione della poetica femminile attraverso la lettura di testi di artiste contemporanee.
In programma due trittici su poetesse scelte del ‘900, una performance italo-danese-francese con il progetto artistico “Voci confinanti”.
Seguiranno letture libere dei partecipanti, purché il testo proposto sia di una poetessa contemporanea, nota o meno. Invitate a partecipare in particolar modo le poetesse locali.
Le poetesse che vorranno inviare un proprio testo, se impossibilitate a venire, possono inviare una mail contenente da una a tre poesie a mariapiadellomo@gmail.com avente oggetto "READING".
In caso di eventuale esubero, si procederà ad una selezione dei testi.
Per informazioni e/o adesioni, scrivere a mariapiadellomo@gmail.com
Evento privato. Prenotazione obbligatoria.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.