Presepe Vivente del '700 Napoletano

Vaccheria (CE) -  26 dicembre 2017 e dal 5 al 7 gennaio 2018

Comunicato stampa

Il Presepe Vivente si sviluppa su un percorso di circa due chilometri attraverso le vie del borgo della Vaccheria e il bosco adiacente, ai lati del quale vengono ricreate scene, ambienti e visioni bibliche, alcune delle quali apocrife ma opportunamente studiate e acquisite dalla tradizione napoletana.
Il presepe napoletano tradizionale viene riproposto in una visione tecnicamente pių vicina agli usi e costumi settecenteschi del luogo, coinvolgendo cosė ogni visitatore in un'avventura scenografica senza precedenti.
Sono le fonti storiche dalle quali l'attenta regia attinge per la ricostruzione di ogni singola scena, a partire dai bozzetti originali attraverso i quali vengono riprodotti i costumi interamente realizzati a mano con autentici tessuti di San Leucio, fino ad arrivare allo studio del meccanismo degli antichi telai, ancora oggi funzionanti.
26 dicembre 2017
5-6-7 gennaio 2018 dalle ore 17.00 alle ore 20.00

info e prenotazioni 327-7908668/3388283690
E-mail: prolocovaccheria@yahoo.it
Piazza Madonna delle Grazie, Vaccheria, 81100 Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.