La mia famiglia a soqquadro

 

Indipendent Duel: eventi

Caserta - gennaio 2018

Comunicato stampa

Mercoledì 17 gennaio, ore 21, "La mia famiglia a soqquadro" di Max Nardari.
Il film punta i riflettori su un problema sociale molto attuale e sempre più diffuso, quello delle separazioni, e sulle ripercussioni che hanno sui figli. A metà tra commedia sofisticata e film impegnato, 'La mia famiglia a soqquadro' racconta il tema della disgregazione familiare e della diversità in una società in cui la normalità rischia di diventare un problema. L'originalità del film sta infatti proprio nel fatto che il concetto di diversità, ossia avere i genitori separati, qui viene completamente ribaltato. Avere una famiglia solida con sani valori, non viene più vissuto come un plusvalore ma come un disagio. Il tutto viene mostrato attraverso lo sguardo di un giovanissimo protagonista, Gabriele Caprio, contornato da un cast eccellente di cui fanno parte Marco Cocci, Bianca Nappi, Elisabetta Pellini, Eleonora Giorgi, Ninni Bruschetta e Luis Molteni.
Subito dopo la proiezione del film ci sarà un intervento di Lia Pannitti, presidente A.Ge. associazione italiana genitori, per affrontare il tema della famiglia nella società di oggi alla luce degli episodi raccontati da Max Nardari nel suo lungometraggio.
LA TRAMA
Martino è un bambino di 11 anni che entrando nel nuovo mondo delle scuole medie si trova di fronte ad una realtà inaspettata: è l’unico della classe ad avere ancora i genitori insieme! Pian piano inizia ad invidiare ai compagni i sontuosi viaggi e regali avuti dai genitori e dai loro rispettivi nuovi partner che fanno a gara per accaparrarsi l’affetto dei figli. Da qui scatta in lui l’idea diabolica di far separare i suoi genitori per diventare un bambino come tutti gli altri nell’illusione di poter godere anche lui degli stessi benefici dei compagni. La situazione gli sfuggirà di mano e le vite di tutti i componenti della famiglia cambieranno fino alla risoluzione finale.

Duel Village in via Borsellino a Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.