Rassegna letteraria “Un Libro per Tè”

San Prisco (CE) -  Aprile 2018

Comunicato stampa

La Rassegna
Dalla convinzione che l’arte sia un abbraccio di uguale intensità tra musica, teatro, letteratura ed espressione libera ed emozionante, nasce la rassegna “Un libro per tè”. Lontane dalle solite presentazioni, la rassegna si snoda tra attimi di musica, teatro, analisi profonda del testo e condivisione con il pubblico. Dall’idea di Anna Paola Zenari – musicista – il gruppo di lavoro di Un libro per tè è composto da Corrado Del Gaizo (attore), Carmine Covino (attore e musicista), Valentina Masetto (psicoterapeuta e scrittrice), Roberta Magliocca (giornalista). E dagli autori, ovviamente.
Gli appuntamenti si tengono presso: Accademia Musicale Fortepiano di Anna Paola Zenari in Via A. Stellato, San Prisco (CE)
8 Aprile, ore 18, gli autori Argia Maina con “Gli Approdi Invisibili” e Allan Corsaro con “Fiori d’asfalto e altre solitudini”, entrambi editi dalla Round Midnight Edizioni.
Gli autori
Argia Maina: nata nella terra di Errico Malatesta il 28 dicembre 1977. Ha collaborato con fanzine e riviste aperiodiche senza scopo di lucro scrivendo di musica rock, metal, fumetti e poesia. Attivista per i diritti umani, laureata in giurisprudenza. Gli approdi invisibili è la seconda raccolta edita ’Roundmidnight Edizioni, ha pubblicato nel 2014 Il nodo del suono.
Allan Corsaro: parafrasando Pessoa, è un fingitore, di cose inutili come le radici che spaccano l’asfalto. Trascorre il tempo tra la sua stanza e il traffico di città di periferia scrivendo poesie nell’intento di racimolare i resti di un’impossibile identità. A suo nome sono state pubblicate alcune poesie sul sito internet del collettivo Extravesuviana (Extravesuviana.com). L’unico legame che mantiene con la realtà è di essere stato immaginato da qualche parte, da qualcuno.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.