-

 

16° edizione di “Tu Donna”

S. Maria C. V. - dal 28 aprile al 28 Ottobre 2018

Comunicato stampa

In questi giorni prende il via la Presentazione della 16° edizione, per il ciclo Grandi Eventi, della kermesse “Tu Donna” edizione 2018 giunta appunto alla sua 16 edizione.
Come è noto l’evento, nato nel 2003, dedica un mese di attività, per l’appunto quello di maggio, dedicato alla Donna per eccellenza ovvero Maria, Madre del Redentore, a cura dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”, che presenta alla Città delle due Torri ed alla Provincia di Caserta un ciclo di iniziative di Conferenze, Mostre e Concerti.
La serie di fortunati appuntamenti gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune di Maddaloni ed ancora in collaborazione con altri Enti, Istituti ed Organizzazioni Pubbliche e Private.
Segue il programma della manifestazione per il 2018:
Sabato 5 Maggio Congrega S. Giovanni – Maddaloni
- Ore 16.00 Presentazione della Manifestazione a cura del Presidente Maestro Antonio Barchetta
Interverranno: Dott.ssa Annamaria Lettieri, Dirigente Liceo Statale “Don Gnocchi” di Maddaloni; Prof. Enzo Elefante, Docente Accademia di Belle Arti di Napoli. A seguire inaugurazione Mostra “La Paura” dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Curatore della mostra Prof. Enzo Elefante.
- Ore 16.30 Tesori Nascosti II annualità, “La congrega di San Giovanni Battista e le chiese della pescaia”
Performance a cura del Liceo Artistico “Don Gnocchi” di Maddaloni e la rete dei Licei Artistici della Campania
Domenica 13 Maggio, Chiesa San Pietro Apostolo – Valle di Maddaloni, Ore 19.00 Concerto per la Mamma
Le più belle canzoni per la mamma.
Coro “Cantori Città Valle di Maddaloni”, Ensemble dell’Associazione “A. Barchetta”, Direttore Antonio Barchetta
Venerdì 18 Maggio Chiesa SS. Annunziata – Maddaloni, Ore 19.00 “Maria nelle nostre famiglie”
Solenne Concelebrazione Presieduta da Mons. Pietro De Felice, concelebranti Padre Andrea L’Afflitto, superiore della Comunità dei Padri Carmelitani Scalzi e Padre Leonardo Cuccurullo Rettore della Chiesa.
Sarà eseguita la Messa “Te Deum Laudamus” di Mons. Lorenzo Perosi e un programma di Musica Sacra eseguito dai Solisti, dal Coro e dall’Orchestra dell’Associazione “A. Barchetta” sotto la Direzione del Maestro Antonio Barchetta.
Sabato 26 Maggio Congrega S. Giovanni – Maddaloni, Ore 19.00 Omaggio alle mamme.
Percorso Culturale – Musicale in onore delle mamme.
La parte recitata è affidata alle Associazioni “Cantori Città Valle di Maddaloni” e “Aniello Barchetta”. La parte musicale ai Cori delle due Associazioni sotto la Direzione del Maestro Antonio Barchetta.

In contemporanea agli appuntamenti indicati si terranno le Visite a Musei e Congreghe cittadine:
Museo Archeologico di “Calatia”: Tutti i giorni escluso il Martedì, dalle 9.00 alle 19.30;
Museo Civico: Lunedì-Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Sabato e Domenica solo su Prenotazione per gruppi.
La Congreghe S. Giovanni e De Commendatis di Maddaloni ospiterà la Mostra “La Paura” visitabile tutti i giorni previa prenotazione.
Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”, il pubblico che accorrerà alle manifestazioni, gli Enti Locali Patrocinanti, le chiese e le congreche ospitanti ed i relativi parroci per la collaborazione e l’ospitalità, gli artisti ed i relatori che interverranno, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, invita a seguire le iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org. oppure il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/ ed ancora l’evento social in cui sarà possibile condividere e consultare i contributi stampa, foto, video ed osservazioni sull’evento.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.